Temperature anche sotto lo zero, quando arrivano neve e gelate: previsioni meteo Lombardia
Particolare attenzione alle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 novembre 2023
Le temperature sono già calate. E la situazione continuerà anche nei prossimi giorni. La Lombardia vivrà una settimana dal sapore pienamente invernale, con anche un episodio nevoso per i nostri monti nella serata e notte di giovedì 30 novembre 2023. Le previsioni meteo per la prima parte della settimana del nostro esperto Christian Brambilla.
Previsioni meteo Lombardia: occhio a neve e gelate
Le temperature scenderanno anche sotto gli zero gradi. Da prestare particolare attenzione al rischio gelate nella mattinata di mercoledì 29 novembre 2023.
Ecco le previsioni nel dettaglio:
Lunedì 27 novembre: pomeriggio nuvoloso o irregolarmente nuvoloso, non si escludono locali pioviggini tra tardo pomeriggio e la sera al piano. Temperature massime 6/8 gradi.
Martedì 28 novembre: soleggiato con locali gelate. Nel pomeriggio e sera venti di foehn sui monti e poi anche in pianura (raffiche massime intorno ai 40 km/h). Temperature minime -2/2, temperature massime 10/12 gradi.
Mercoledì 29 novembre: sereno. Gelate diffuse. Temperature minime -4/0 gradi, temperature massime 8/10 gradi.
Giovedì 30 novembre: da cieli poco nuvolosi a nuvolosi. Nel pomeriggio/sera pime piogge con deboli nevicate a partire dai 600/700 metri con quota neve in rialzo nella notte fino a 1.000/1.200 metri.