Stasera ancora temporali forti e grandine in Lombardia: le zone più a rischio
Da giovedì 13 giugno, finalmente, torna un po' di stabilità (e di sole)
Bisognerà aspettare la giornata di giovedì 13 giugno 2024 per tornare a vedere un po' di stabilità nei cieli della Lombardia e temperature più consone al periodo. Attenzione ai temporali, localmente con grandine di piccole dimensioni, previsti nel pomeriggio e nella serata di mercoledì 12 giugno 2024.
Temporali forti e grandine: previsioni meteo Lombardia
Insomma, dopo i disastri degli ultimi giorni, ci sarà ancora da aspettare un po' per il bel tempo. Ecco le previsioni nel dettaglio del nostro esperto meteo Christian Brambilla.
Mercoledì 12 giugno 2024: pomeriggio nuvolosità variabile su tutta la regione, con rovesci e temporali su Prealpi. Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità con annessi primi rovesci e temporali dapprima sulle zone occidentali poi durante la serata anche a gran parte delle pianure. Le zone con fenomeni locali più violenti saranno le province di Milano, Monza, Lecco, Bergamo, Lodi e Cremona. Possibilità di locali allagamenti e grandine piccola. Temperature massime 23/24 gradi.
Giovedì 13 giugno 2024: al mattino condizioni iniziali di cieli nuvolosi, da metà mattina ampie schiarite. Pomeriggio soleggiato. Qualche nuvola in più solo su Prealpi con annessi locali rovesci. Temperature minime 14/16, temperature massime 24/26 gradi.
Venerdì 14 giugno 2024: sereno o poco nuvoloso. Temperature minime 12/14 gradi, temperature massime 25/27 gradi.