Quando finisce il maltempo e torna il sole: previsioni meteo Lombardia
La fase più intensa della perturbazione dovrebbe finire nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 agosto, da mercoledì 30 agosto riecco il sole
La parte più intensa della perturbazione sta passando in queste ore sulla Lombardia portando in alcuni casi frane, smottamenti, allagamenti e cadute di alberi. Ma il maltempo, con la conseguente allerta rossa e le criticità che porterà, è destinato a durata breve (seppur intensa). Ecco le previsioni meteo per la Lombardia per i prossimi giorni dell'esperto Christian Brambilla.
Quando finisce il maltempo: previsioni meteo Lombardia
Ecco nel dettaglio le previsioni meteo per la Lombardia dei prossimi giorni.
Lunedì 28 agosto: pomeriggio ancora forti piogge e rovesci su Alpi e Prealpi, zone pedemontane. Piogge moderate su centro-est e sud regione. In serata possibili piogge sparse su tutta la Lombardia. Temperature massime 20/23 gradi ad ovest, 26/28 ad est.
Martedì 29 agosto: al mattino nuvolosità ancora presente con schiarite su nord-ovest. Su sud regione rovesci. Pomeriggio soleggiato su centro-ovest regione. Un po' di nuvole e qualche pioggia su sud-est regione. Temperature minime 14/16 gradi, temperature massime 25/27 gradi su ovest, 22/24 su est.
Mercoledì 30 e giovedì 31 agosto: soleggiato. Temperature minime 16/17, temperature massime 26/28 (27/29 giovedì).