Primo Maggio con la pioggia: previsioni meteo Lombardia
Da venerdì torna un po' di sole, ma il tempo rimarrà comunque instabile
In arrivo piogge, venti e locali temporali con annesso calo delle temperature su valori sotto la media del periodo. Insomma, sarà un Primo Maggio all'insegna del maltempo in Lombardia. Da venerdì 3 maggio 2024 previsto il ritorno del sole, ma il tempo resterà ancora instabile. Ecco le previsioni meteo del nostro esperto Christian Brambilla.
Primo maggio col maltempo: meteo Lombardia
Insomma, se aspettavate il Primo Maggio per fare una gita fuori porta, forse è il caso di cambiare programma.
Ecco le previsioni nel dettaglio.
Mercoledì 1 maggio 2024: nuvoloso con piogge dapprima su Sud regione e poi da tarda mattina su buona parte della pianura. Nel pomeriggio e sera piogge sparse intervallate da brevi pause asciutte. Temperature minime 12/14, temperature massime 15/17 gradi.
Giovedì 2 maggio 2024: nella notte piogge e rovesci forti, locali temporali. Nella prima parte della mattinata pausa precipitativa, poi da metà-tarda mattina ripresa di qualche piovasco o rovescio qua e là. Pomeriggio-sera irregolarmente nuvoloso con rovesci e locali temporali a macchia di leopardo. Temperature minime 11/13, temperature massime 15/17.
Venerdì 3 maggio 2024: al mattino poco nuvoloso, nel pomeriggio nuvolosità variabile. Tra il tardo pomeriggio e la sera sviluppo di rovesci e locali temporali dapprima sui monti e poi in sconfinamento anche sulle medio-alte pianure. Temperature minime 9/11 gradi, temperature minime 20/22 gradi.