Prima la pioggia, poi il sole: previsioni meteo Lombardia per il weekend
Dopo l'allerta arancione di venerdì 22 settembre il tempo va in miglioramento
Prima la pioggia, con i temporali e pure l'allerta arancione, poi il miglioramento e il sole. La Lombardia sarà ancora interessata dalla coda della perturbazione atlantica nella giornata di sabato 23 settembre 2023 con qualche rovescio sparso e temperature fresche. Domenica 24 settembre 2023 invece torna il sereno. Vediamo le previsioni meteo per il fine settimana dell'esperto Christian Brambilla.
Che tempo farà nel weekend: previsioni meteo Lombardia
Clima mite di giorno, freschino al mattino. La situazione di sereno dovrebbe proseguire poi anche all'inizio della prossima settimana.
Vediamo le previsioni nel dettaglio:
Venerdì 22 settembre: nel pomeriggio rovesci sparsi sulle alte pianure e sui monti della regione. Temperature massime 21/23 gradi.
Sabato 23 settembre: irregolarmente nuvoloso con qualche rovescio dapprima in mattinata e primo pomeriggio su ovest regione e poi nel pomeriggio in spostamento su est regione. Schiarite dal tardo pomeriggio dapprima su ovest regione e poi in serata su tutto il territorio. Temperature minime 15/17 gradi, temperature massime 22/24 gradi.
Domenica 24 settembre: sereno. Temperature minime 9/12 gradi, temperature massime 24/26 gradi.
Settimana prossima: stabile e soleggiato. Temperature minime su valori 8/12 gradi, temperature massime su 24/26 gradi.