Previsioni meteo

Prima il caldo, poi un po' di tregua: previsioni meteo Lombardia per il weekend

Il picco di caldo è previsto per venerdì 23 giugno, poi nel fine settimana il termometro scende

Prima il caldo, poi un po' di tregua: previsioni meteo Lombardia per il weekend
Pubblicato:

Veniamo da giorni di caldo afoso, ma per fortuna il "tormento" sta per finire. Sono infatti in arrivo correnti più fresche, anche se il piccolo delle temperature deve ancora arrivare. Ecco le previsioni meteo per la Lombardia fino a domenica 25 giugno 2023 dell'esperto Christian Brambilla.

Che tempo farà in Lombardia nel weekend

Il caldo afoso di questi giorni nel week end sarà discretamente attenuato da correnti più secche e fresche in arrivo tra la notte e  il primo mattino di venerdì 23 giugno 2023.

Il picco di temperatura più alto si toccherà nel pomeriggio di venerdì per via di venti secchi e caldi di Foehn che invaderanno la nostra regione.

Vediamo le previsioni nel dettaglio.

Giovedì 22 giugno 2023: pomeriggio poco nuvoloso, qualche velatura alta di passaggio. Temperature massime 31/33 gradi.

Venerdì 23 giugno 2023:: tra la notte ed il mattino presto rovesci e qualche locale temporale specie su Prealpi, pedemontana e medio/alte pianure. Successivamente cieli sereni e venti secchi e caldi da nord ovest. Temperature minime 18/21 gradi, temperature massime  33/34 gradi, punte di 35 gradi su Sud regione.

Sabato 24 e domenica 25 giugno 2023: soleggiato. Temperature minime 17/19 gradi, temperature massime 30/32 gradi. Clima secco.

Seguici sui nostri canali