La pioggia non durerà a lungo: quando torna il sole sulla Lombardia. Previsioni meteo
Da mercoledì 14 giugno 2023 migliora, per poi proseguire con maggiore stabilità. Temperature gradevoli

Il maltempo che sta colpendo la Lombardia nella giornata di martedì 13 giugno 2023 è destinato a non durare a lungo. Le correnti atlantiche fresche e umide che stanno scorrendo sui cieli della Lombardia e porteranno ancora instabilità per buona parte della regione martedì ed anche mercoledì 14 giugno 2023 in particolare sui monti. Ecco le previsioni meteo dell'esperto Christian Brambilla.
Previsioni meteo Lombardia: quando torna il sole
Il maltempo è poi destinato a lasciare spazio a sole e stabilità a partire da giovedì. Le temperature rimarranno però sotto la media stagionale quantomeno per quel che riguarda le massime.
Vediamo le previsioni nel dettaglio
Martedì 13 giugno 2023: pomeriggio nuvoloso o irregolarmente nuvoloso, possibili rovesci e temporali qua e la su tutta la regione. In serata e notte ancora possibilità di locali rovesci e temporali specie sui monti ed alte pianura. Temperature massime 22/24 gradi.
Mercoledì 14 giugno 2023: mattina parzialmente nuvoloso, pomeriggio poco nuvoloso in pianura. Pomeriggio sulle Prealpi nuvolosità cumuliforme con qualche temporale. Temperature minime 17/18, temperature massime 25/27.
Giovedì 15 giugno 2023: soleggiato o poco nuvoloso. Temperature minime 16/18, temperature massime 27/28 (punte di 29 su Pavese e Mantovano).