Meteo
Che tempo farà

In Lombardia tornano il freddo e (forse) la neve: le previsioni meteo del fine settimana

L'inverno farà finalmente... l'inverno

In Lombardia tornano il freddo e (forse) la neve: le previsioni meteo del fine settimana
Meteo 13 Gennaio 2023 ore 11:33

L'inverno torna a fare... l'inverno. Nel corso del fine settimana, sino a domenica 15 gennaio 2023,  l'alta pressione lascerà spazio ad una fase ciclonica e più instabile e fredda sulla Lombardia.  Ecco le previsioni meteo dell'esperto Christian Brambilla.

Meteo Lombardia: le previsioni sino a domenica 15 gennaio 2023

Dopo diverse settimane le temperature torneranno finalmente ad assestarsi alle medie stagionali. Vediamo allora cosa ci aspetta dal cielo per i prossimi giorni.

Venerdì 13 gennaio 2023: pomeriggio parziali schiarite a partire da nord/ovest regione. Temperature massime 7/8 gradi.

Sabato 14 gennaio 2023: parzialmente nuvoloso. Temperature minime: 1/3 gradi, temperature massime: 5/6 gradi.

Domenica 15 gennaio 2023: da nuvoloso a coperto. Nel pomeriggio prime pioviggine a partire da ovest regione, in serata e notte deboli piogge sparse. Qualche debole nevicata oltre i 700/800 metri. Temperature minime: 1/3 gradi, Temperature massime: 4/5 gradi.

Per la prossima settimana potrebbe arrivare neve anche a quote più basse, anche se scientificamente è difficile dare previsioni certe già ora. Uno scenario probabile è quello che  vede una nevicata altimetrica, ossia fiocchi anche in pianura senza accumulo e  accumuli in fascia pedemontana e collina. Ma - è bene chiarirlo - al momento è solo un'ipotesi.

Seguici sui nostri canali