In arrivo temporali forti con possibile grandine: quando e dove pioverà. Previsioni meteo Lombardia
Tra giovedì 3 e venerdì 4 agosto ancora maltempo in quasi tutta la regione
Il maltempo sta per tornare in Lombardia. Dal pomeriggio di giovedì 3 alla sera di venerdì 4 agosto 2023 la regione vedrà una fase perturbata con rischio di temporali anche intensi. Da sabato 5 agosto, poi, più soleggiato e ventoso, con temperature in calo. Ecco le previsioni meteo per la Lombardia dell'esperto Christian Brambilla.
Previsioni meteo Lombardia: in arrivo temporali
Il maltempo continua a caratterizzare l'estate dei lombardi. Dopo gli episodi degli ultimi giorni è di nuovo allerta dal pomeriggio di giovedì 3 agosto 2023.
Vediamo le previsioni fino a domenica 6 agosto 2023 nel dettaglio.
Giovedì 3 agosto: parzialmente nuvoloso su centro-nord regione, variabile su sud regione. Tra il tardo pomeriggio e sera sviluppo di qualche cella temporalesca specie su Alpi, Prealpi, Pedemontana e localmente media-alta pianure dell'ovest regione. Non si esclude la creazione di supercelle con annessi grandine di medio-piccole dimensioni e vento forte. Temperature massime 29/31 gradi.
Venerdì 4 agosto: irregolarmente nuvoloso, in giornata temporali e rovesci sparsi associati a pause asciutte. Meno coinvolti il Mantovano e il Cremonese. Temperature minime 17/19, temperature massime 23/27 gradi.
Sabato 5 agosto: su Bresciano e Mantovano nuvolosità irregolare e possibili focolai di temporali al mattino. Sul resto della regione soleggiato con forti venti di favonio. Possibili nevicate oltre i 2.500/2.700 metri su Alpi di confine. Temperature minime 17/19, temperature massime 25/27 gradi.
Domenica 6 agosto: soleggiato. Temperature minime 16/18, temperature massime 27/28 gradi.