Il caldo ha le ore contate? In arrivo in Lombardia i primi temporali
Tra il tardo pomeriggio e la prima parte della serata di oggi saranno possibili rovesci e temporali sulla parte più occidentale della regione.
Dopo giornate di caldo torrido finalmente sembra che in Lombardia siano in arrivo i primi temporali. A dirlo è l'esperto meteo Christian Brambilla.
Il caldo ha le ore contante?
Il pomeriggio di oggi, lunedì 25 luglio 2022, trascorrerà all'insegna ancora del sole e del caldo oltre la norma (36/38 gradi). Tra il tardo pomeriggio e la prima parte della serata saranno invece possibili rovesci e temporali sulla parte più occidentale della regione (ovest Milanese, Varesotto, ovest Comasco, ovest Pavese) e le zone della Valchiavenna e Alta Valtellina.
Altrove, con i modelli attuali, pare che le probabilità di temporali o rovesci siano basse, ma NON nulle. Perciò non si escludono LOCALI episodi specie notturni anche in altre zone di pianura.
Domani, martedì 26 luglio 2022, la giornata trascorrerà più soleggiata e con temperature leggermente inferiori, massime sui 34/36 gradi. Nella notte sono invece attesi temporali sparsi, anche localmente abbondanti, con forte ventilazione in pianura. NE DAREMO CONFERMA DOMANI.