Che tempo farà?

Freddo e temporali in arrivo nel weekend: previsioni meteo Lombardia

Temperature sotto la media e qualche rovescio sulla Lombardia nel fine settimana

Freddo e temporali in arrivo nel weekend: previsioni meteo Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo le piogge di questi ultimi giorni, il fine settimana non sarà diverso in Lombardia. Ancora molta instabilità, con correnti umide e fredde che ci accompagneranno fino a domenica 14 maggio 2023. Ecco le previsioni meteo per il fine settimana dell'esperto Christian Brambilla.

Pioggia, freddo e vento: le previsioni meteo della Lombardia per il fine settimana

Temperature sotto la media anche nei prossimi giorni. E non mancheranno ancora le precipitazioni. Ecco le previsioni meteo nel dettaglio per i prossimi giorni.

Venerdì 12 maggio: pomeriggio/sera cieli irregolarmente nuvolosi con temporali e rovesci a macchia di leopardo. Temperature massime 17/19 gradi.

Sabato 13 maggio: al mattino presto possibili locali deboli piogge, nella mattinata e pomeriggio pause precipitative. Da metà pomeriggio/sera sui monti qualche rovescio e temporale con possibili sconfinamenti sulle alte/medie pianure in serata. Nel pomeriggio in pianura cieli variabili con nuvole e sole, parzialmente nuvolosi sui monti. Temperature minime 12/14 gradi, temperature massime 18/20 gradi.

Un'area di bassa pressione che sarà presente sull'Adriatico farà si che sulla Lombardia meridionale ed oriantale la domenica sarà piovosa e con temperature basse. Nella seconda parte della giornata anche sulle altre aree ci potranno essere locali rovesci e temporali.

Nel dettaglio domenica: al mattino e primo pomeriggio cieli nuvolosi su gran parte della regione, piogge e rovesci su pavese, lodigiano, bresciano, mantovano, cremonese, sud/est bergamasca, parziale coinvolgimento est milanese. Altrove piu asciutto. Da metà pomeriggio e specie tardo pomeriggio possibili locali temporali e rovesci anche sulle altre aree della regione. Min 12/14 gradi, massime 16/17 su est regione, 18/19 su ovest regione.

Lunedì: sole e nuvole ma asciutto. Min 11/13 gradi, massime 20/22 gradi.

Seguici sui nostri canali