Forti piogge e nubifragi, scatta l'allerta arancione: previsioni meteo in Lombardia
Prestare attenzione all'allerta che sarà emessa dalla Protezione Civile Lombardia nel pomeriggio odierno
Il sole e le temperature primaverili sono state soltanto una parentesi. Le previsioni meteo della Lombardia, per i prossimi giorni, indicano intense piogge e temporali. Vediamo il dettaglio con il nostro esperto meteo Christian Brambilla.
Meteo Lombardia: intense piogge e temporali
La profonda depressione lungo le coste francesi ed inglesi determinerà un coinvolgimento importante anche della Lombardia. Dalla sera di martedì 14 maggio 2024, e fino a giovedì sera, 16 maggio, sono previste intense piogge, temporali, rovesci, vento specie sulle zone del varesotto, comasco, milanese, brianza, lecchese, nord pavese e nord lodigiano.
Prestare attenzione all'allerta che sarà emessa dalla Protezione Civile Lombardia nel pomeriggio odierno.
Previsioni giorno per giorno
Martedì 14 maggio 2024: pomeriggio via via più nuvoloso dai quadranti centro/occidentali in estensione nel corso delle ore a tutta la regione. Sulle Prealpi primi rovesci. In serata piogge su centro/ovest regione in movimento verso est nella notte. Nella notte rovesci localmente molto forti a carattere di nubifragio. Massime 22/24 gradi.
Mercoledì 15 maggio 2024: coperto con abbondanti rovesci specie sulle zone centro/occidentali. Al mattino e fino al primo pomeriggio forti venti da est (fino a 40/50km orari). Pomeriggio altri rovesci specie sulle alte pianure e monti, altrove minori fenomeni e qualche pausa. Minime 13/14 gradi, massime 16/17 gradi.