Meteo
Che tempo farà?

Dove sono in arrivo forti piogge: previsioni meteo Lombardia

Attenzione soprattutto su Varesotto, Lecchese, Comasco, Valchiavenna

Dove sono in arrivo forti piogge: previsioni meteo Lombardia
Meteo Pubblicazione:

Il cielo è più scuro, e nelle prossime ore sono in arrivo anche forti perturbazioni. Vediamo che tempo farà nel fine settimana in Lombardia con le previsioni meteo dell'esperto Christian Brambilla.

Forti piogge in arrivo: previsioni meteo Lombardia

Un ciclone di origine atlantica si andrà a formare sulla nostra penisola nelle prossime ore, provocando forti piogge, locali temporali, vento forte e un rialzo termico. Stato di massima attenzione per Varesotto, Lecchese, Comasco, Valchiavenna. Sabato variabile, domenica soleggiata e mite di giorno.

Ecco le previsioni nel dettaglio per il weekend

Venerdì 2o ottobre: tra la notte e il mattino forti piogge sulle zone occidentali e settentrionali della regione con punte anche di 100mm di acqua, sul resto della regione piogge deboli o assenti specie su pianure di sud/est. Nel pomeriggio piogge un po' ovunque in spostamento verso est - sud/est con qualche possibile locale temporale su Mantovano e Bresciano, con accumuli localmente importanti.
Venti da sud - sud/est con raffiche fino ai 60/80 km/h specie su zone pedemontane e prealpine. Temperature minime 12/14 gradi, temperature  massime 16/19 gradi.

Sabato 21 ottobre: nuvolosità variabile, nel pomeriggio qualche rovescio sparso qua e là. Temperature minime 12/14 gradi.  Temperature massime 17/20 gradi.

Domenica 22 ottobre: soleggiato, possibili nebbie su basse pianure. Temperature minime 9/11 gradi. Temperature massime 18/21 gradi. Clima gradevole di giorno.

Seguici sui nostri canali