Doppia perturbazione in arrivo: dove, quando e quanto piove sulla Lombardia
Piccola tregua soltanto nel primo pomeriggio di sabato 9 marzo 2024
Sarà un weekend all'insegna del maltempo. Non una, ma due perturbazioni sono in arrivo nel fine settimana sulla Lombardia. La prima è attesa tra la serata di venerdì 8 e la mattinata di sabato 9 marzo 2024, la seconda tra la notte di sabato 9 e tutta la giornata di domenica 10 marzo 2024. Le previsioni meteo del nostro esperto Christian Brambilla.
Previsioni meteo Lombardia: maltempo nel weekend
Ad accompagnare la pioggia ci sarà pure il freddo. Le temperature nel fine settimana caleranno rispetto agli ultimi giorni.
Ecco le previsioni meteo nel dettaglio.
Venerdì 8 marzo 2024: pomeriggio nuvoloso ma in gran parte asciutto, in serata piogge via via su tutta la regione a partire da Sud-Ovest.
Temperature massime 10/12 gradi.
Sabato 9 marzo 2024: mattina piogge e nuvole, con fenomeni in graduale diminuzione verso tarda mattinata-primo pomeriggio. Metà-tardo pomeriggio e sera asciutto. Nella notte ritornano le piogge. Neve oltre 700-900 metri.
Temperature minime 6/7. Temperature massime 7/9
Domenica 10 marzo 2024: coperto, piogge diffuse a tratti forti specie tra tarda mattina e metà pomeriggio. Possibili locali forti rovesci-temporali. Quota neve stabile. Temperature minime 5/6. Temperature massime 7/8.