Meteo
Le previsioni

Stasera tornano i temporali, fenomeni localmente intensi e forti raffiche di vento

La sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia ha emanato un'allerta di tipo giallo.

Stasera tornano i temporali, fenomeni localmente intensi e forti raffiche di vento
Meteo 26 Luglio 2022 ore 16:46

Tornano i temporali in Lombardia dopo la parentesi soleggiata di oggi, martedì 26 luglio 2022: previsti nella serata/notte anche fenomeni di forte intensità.

Temporali in Lombardia

Dopo il sole di questo pomeriggio con temperature tra i 34 e 36 gradi, in Lombardia tornano i temporali su Alpi e Prealpi. Da metà serata temporali anche sulla pianura centro/orientale in spostamento verso la notte anche sulla pianura centro/occidentale. Fenomeni localmente intensi. Attenzione dalla serata/notte di oggi, come riferisce l'esperto meteo Christian Brambilla si avrà una forte ventilazione da est con raffiche fino ai 50/60km/h.

Allerta meteo gialla

Proprio per questo motivo la sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha anche emesso una allerta gialla.

La tendenza per i prossimi giorni

Domani mattina, 27 luglio 2022, poi, irregolarmente nuvoloso con al mattino presto residui fenomeni più a sud/ovest regione. In giornata soleggiato e temperature tra i 32/34 gradi.

Successivamente, secondo gli attuali scenari di previsione, per la giornata del 28 luglio 2022 è atteso un nuovo impulso perturbato sul Nord Italia che favorirà rovesci o temporali da sparsi a diffusi con maggior probabilità sui rilievi.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter