Dopo il freddo è in arrivo la neve in Lombardia: dove e quando scendono i primi fiocchi (anche a bassa quota)
Il freddo è già arrivato con nebbia e ghiacciate mattutine. E nei prossimi giorni è previsto l'arrivo della neve sulla regione
Il freddo è arrivato già da un po', e in questi giorni la situazione si farà più rigida, con temperature che si avvicineranno (e in alcuni casi scenderanno anche sotto) agli zero gradi. E sulla Lombardia è in arrivo anche la neve, pure a basse quote.
Quando nevica in Lombardia
L'arrivo di una massa di aria fredda dal Nord Europa ci sta portando con un po' di anticipo in inverno, con temperature rigide e gelate mattutine previste per i prossimi giorni, nei quali potrebbe fare capolino anche la neve, e non solo in montagna.
Non si esclude infatti la possibilità che qualche fiocco possa imbiancare anche la Pianura Padana giovedì 21 novembre 2024.
Le previsioni ci dicono che sino a mercoledì 20 novembre 2024 avremo cieli più o meno sereni, con qualche nuvola soprattutto sul Mantovano. E occhio alla nebbia, che farà capolino su Milano e sul Centro-Sud della regione.
Quando nevica in Lombardia
Giovedì 21 novembre 2024 potrebbe invece essere il giorno della neve, soprattutto nella zona Nord della Lombardia: previste imbiancate in particolare nelle province di Como, Lecco, Bergamo, Brescia, Varese e Sondrio.
Non è escluso però che qualche fiocco possa arrivare pure in pianura, a Milano, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. In questo caso è più probabile che scenda pioggia mista a neve, ma le speranze (per i più poetici) di godersi uno scenario da cartolina ci sono.
Da venerdì, poi, torna il sole.