Domenica ed Epifania col maltempo in Lombardia: dove sono previste pioggia e neve
Gli ultimi giorni di vacanza all'insegna del maltempo in Lombardia
Le vacanze natalizie sono state pressoché tutte all'insegna del bel tempo sulla Lombardia. Ma proprio in coda arriva la pioggia (che a determinate altezze si trasformerà anche in neve). Domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2025 saranno all'insegna dei cieli nuvolosi sulla regione.
Meteo Lombardia domenica 5 gennaio 2025
Per la giornata di domenica 5 gennaio 2025 è previsto cielo molto nuvoloso o coperto su pianura e Appennino, irregolarmente nuvoloso sulle Alpi con maggiore schiarite sui settori settentrionali nella prima parte del giorno.
Precipitazioni possibili in giornata sotto forma di pioviggini sulla pianura occidentale, maggiormente probabili in serata a ridosso delle Prealpi, comunque di intensità debole o molto debole. Nevischio oltre i 1400 metri.
Le temperature saranno decisamente invernali, con valori minimi in pianura tra 1 e 4 °C e massimi tra 3 e 6 °C.
Meteo Lombardia lunedì 6 gennaio 2025
Decisamente più brutta la giornata dell'Epifania con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto per l'intera giornata. Qualche fugace schiarita è possibile sulla bassa pianura orientale nel pomeriggio.
Precipitazioni probabili già dal mattino su Alpi e Prealpi, di debole o molto debole intensità, con marginale interessamento anche della pianura. Intensificazione dal pomeriggio con estensione dei fenomeni verso est. Quota neve su Alpi e Prealpi generalmente tra 1300-1500 metri, oltre i 1600 metri sull'Appennino.
Le temperature saranno pressoché simili al giorno prima, con valori in aumento di uno-due gradi.