Che tempo farà a Capodanno e all'Epifania: previsioni meteo Lombardia
Qualche nuvola nei cieli lombardi, ma prevalenza di sole. Occhio alle nebbie e alle gelate mattutine
Passato il Natale, con il bel tempo previsto anche per Santo Stefano, in molti si chiedono che tempo farà a Capodanno e all'Epifania. Vediamo allora le previsioni meteo per la Lombardia del nostro esperto Christian Brambilla.
Essendo un arco a lungo raggio, si tratta di proiezioni da prendere con le pinze e non delle consuete e precise previsioni che vi proponiamo tutte le settimane.
Che tempo farà a Capodanno e all'Epifania in Lombardia
Dopo un Natale e un Santo Stefano con temperature superiori alla media del periodo con massime intorno agli 8/10 gradi, torna qualche nuvola sui cieli della Lombardia, anche se il sole sarà prevalente. Temperature mediamente in leggero calo.
Vediamo cosa succederà nel dettaglio.
Periodo 27/31 dicembre 2023: possibilità di qualche disturbo nuvoloso in un contesto parzialmente soleggiato. Qualche ritorno di nebbie sulla bassa pianura. Temperature più consone al periodo, anche se non rigide, con minime tra 0 e 2 gradi, massime tra 7/9 gradi. Possibilità di qualche locale pioggia o neve debole sui monti, ma poca cosa.
Periodo 1/6 gennaio 2024: periodo anticiclonico con diverse giornate soleggiate, possibili nebbie al mattino su media/bassa pianura. Qualche gelata. Massime difficilmente sopra i 10 gradi.