Ancora tanto caldo in Lombardia con afa opprimente e notti tropicali
Un temporaneo abbassamento delle temperature potrà arrivare nel fine settimana
Il promontorio anticiclonico africano è ben saldo, perciò ancora caldo ed afa molto elevati in Lombardia. Si attende conferma per un eventuale abbassamento delle temperature nel fine settimana.
Ancora caldo, afa e notti tropicali
L'ondata di caldo che attanaglia la nostra regione non accenna a placarsi, grazie alla persistente presenza del promontorio anticiclonico africano. Questo fenomeno meteorologico continuerà a garantire giornate stabili ma anche temperature elevate e un’afa opprimente, oltre che notti decisamente tropicali.
Un possibile cambiamento (ma in attesa di conferme) che porterà a un temporaneo abbassamento delle temperature è però previsto per il prossimo fine settimana. Di seguito le previsioni per la Lombardia del nostro esperto meteo Christian Brambilla.
Le previsioni meteo
Martedì 30 luglio 2024: pomeriggio/sera sereno. Temperature massime 33/34 (punte di 35).
Mercoledì 31 luglio 2024: al mattino presto nuvoloso, poi ampie schiarite. In giornata soleggiato. Temperature minime 23/25, massime 34/35 (punte di 36).
Giovedì 1 agosto 2024: sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio sui monti nuvolosità variabile. In serata/notte possibili locali temporali su Valtellina, Orobie e Valcamonica. Temperature minime 22/24, Massime 34/36 (punte 37).