Sport e beneficenza

GolDiPET, al via la prima partita con destinazione solidarietà a Zagarolo il 28 settembre

Un'iniziativa benefica divenuta una certezza nel panorama calcistico nazionale che vedrà scendere in campo la nazionale ItalianAttori

GolDiPET, al via la prima partita con destinazione solidarietà a Zagarolo il 28 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

GolDiPET è la manifestazione che vedrà in campo il 28 Settembre 2024, alle ore 17:30 allo Stadio Elio Mastrangeli di Zagarolo, la Nazionale ItalianAttori e la Associazione Sport&Smile per una serata all’insegna della beneficenza e del divertimento. Il ricavato dello spettacolo andrà a sostegno dell’Associazione “Il Collare D’Oro”, un’organizzazione di promozione sociale, iscritta al RUNTS con più di 30 cani d’assistenza che sono stati preparati per affiancare le persone disabili di tutte le età! L’Associazione è diventata una realtà di riferimento per la preparazione dei cani d’assistenza, grazie al suo significativo impegno nel campo della disabilità e del benessere animale.

Oltre alla partita di calcio, il pubblico di spettatori e tutti i partecipanti saranno allietati da 2 Jam-Session di Dj Osso, conosciuto in tutta Italia grazie alle sue straordinarie mixate tra sigle di cartoni animati e colonne sonore dei film più conosciuti, e dalle Majorettes della scuola di Anna Mastrantonio.

L'evento GolDiPet e la destinazione benefica

GolDiPET ha come obiettivo quello di accendere i riflettori su un’iniziativa di solidarietà davvero importante: i cani d’assistenza per le persone meno fortunate”, ha dichiarato il Direttore Artistico dell’evento Enrico Commisso, titolare di iMPRONTA, agenzia di comunicazione e organizzazione eventi. “Zagarolo è una città che ha una lunga tradizione di solidarietà. Se dovessimo trovare una frase che unisce gli eventi del passato e quelli di quest’anno, come GolDiPET, mi viene da pensare a Madre Teresa di Calcutta: “Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano”. Questa sensibilità verso le categorie più fragili è quella che ci ha spinto a organizzare un evento che speriamo possa allietare tantissime persone”.

Grande l’attesa anche per le due nazionali che si affronteranno in campo. Da un lato ci sarà la Nazionale ItalianAttori, la squadra che ogni anno sostiene numerosi progetti e partecipa ad eventi significativi a scopo benefico e che ha visto nelle sue file tantissimi personaggi dello spettacolo. Grazie alla sua storia, la Nazionale è in grado di donare emozioni, sorrisi e speranze che poi si concretizzano per mezzo di raccolte fondi a scopo benefico. Dall’altro lato del campo ci sarà la squadra dell’Associazione Sport&Smile, composta da una rappresentanza di Campioni dello sport. L’associazione benefica è composta da molteplici sportivi, personaggi dello spettacolo e della cultura. Dunque, è stata istituita di recente da tre soci fondatori: il Presidente Antonino Di Natale, il Vicepresidente Massimiliano Mambor ed il Segretario Gianfranco Mileto. Il suo obiettivo? Sostenere cause solidali nell’ambito sociale, attraverso manifestazioni, eventi e convegni. Testimoniato, peraltro, anche dal logo stesso, con il simbolo dell’infinito, portatore di unione, inclusione, di un impegno forte per donare un sorriso sui volti di ciascuna persona ne abbia bisogno.

GolDiPet

Beppe Signori, Stefano Tacconi, Gioia Masia, Marco Fratini, Andrea Tacconi, Jeda, Stefano Forti, Francesco Gazzé, Sandro Cuomo, Simone Di Matteo (scrittore, giornalista), Andrea Candeo direttamente da “Il + Bello D’Italia”, Alessandro Nuccetelli e tante le stelle che hanno già confermato la loro presenza.

Al termine dell’incontro ci sarà una grande festa con le premiazione e a seguire una cena offerta dagli sponsor in un noto ristorante di Zagarolo.

Seguici sui nostri canali