dal suo libro

"S...o con chi voglio": retroscena shock di Federica Pellegrini sul triangolo con Marin e Magnini

La campionessa racconta cosa accadde a Shangai 2011, quando la fine della relazione con il collega infiammò il gossip

"S...o con chi voglio": retroscena shock di Federica Pellegrini sul triangolo con Marin e Magnini
Pubblicato:

Correva l'ormai lontano 2011 quando Federica Pellegrini infuocò il gossip con il triangolo costituito da lei, sempre ape regina, e i colleghi di vasca Luca Marin e Filippo Magnini. Oggi, 2023, archiviate entrambe le relazione e sposata con Matteo Giunta - suo preparatore atletico nonché cugino di Magnini (perché le soap opera non finiscono mai) - la Divina racconta in un libro amori, tradimenti, turbamenti, dolori e momenti di luce della sua vita. Fra i tanti temi toccati sta facendo parlare il retroscena, narrato dalla stessa nuotatrice, di quei giorni concitati in cui lasciò Marin per Magnini, con tanto di sceneggiate di gelosia del primo, rimandate al mittente dalla campionessa con una frase che poco lascia all'immaginazione: "Sono libera di scopare con chi voglio".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Pellegrini racconta i retroscena con Marin e Magnini

Durante i campionati del mondo di Shanghai, tra un gara e l’altra, nel 2011, Pellegrini decise di chiudere la storia con Marin.

Luca Marin oggi

“Luca stava male, non mangiava”, racconta la campionessa. Lui, al contrario di lei, si era innamorato:

“Ha cominciato a stare male, a non mangiare e a dimagrire tantissimo. Era sospettoso, inquieto. E non aveva torto. Il giorno in cui lo avevo lasciato, mi aveva chiesto se c’era un altro e io avevo negato”.

L'altro invece c'era, ed era più vicino di quanto si potesse immaginare: Filippo Magnini.

"Io scopo con chi voglio"

I sospetti di Marin trovarono presto conferma qualche giorno dopo, quando Federica raggiunse la camera di Magnini. E Luca, già sospettoso, si accorse di quegli strani movimenti.

“Apro la porta, esco dalla camera, mi guardo in giro: via libera”, scrive ancora Federica nel suo libro, “Raggiungo la stanza di Filippo, ma sul più bello sentiamo picchiare selvaggiamente contro la porta: ho sentito tutto, uscite fuori o vi ammazzo! Io e Filippo non apriamo. Luca è fuori di sé, sarebbe finita a botte”.

Aspettato che Marin se ne andasse, Pellegrini decise di raggiungerlo per chiarire:

“Scendo, sono tranquilla, non mi importa niente, non ho fatto niente di male, sono solo affari miei. Luca urla, ti rendi conto di quello che fai? Che io sto male? Scusa, gli rispondo io, ci siamo lasciati due giorni fa quindi posso fare quello che mi pare. Più esattamente, dico di fronte ai dirigenti della Federazione, posso scop*** con chi voglio”.

Pellegrini Magnini

La fine dell'amore con Magnini

Anche la relazione con Magnini sarebbe destinata a naufragare, nel 2017, dopo diversi alti e bassi. Oggi Pellegrini è sposata con Matteo Giunta, suo preparatore atletico, nonché - come è piccolo il mondo - cugino di Magnini. Fra i due parenti i rapporti non sarebbero idilliaci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Seguici sui nostri canali