il motivo del divorzio

"Romina fumava marijuana 4 volte al giorno, era irriconoscibile": rivelazione shock di Al Bano

Il noto cantante rivela, per la prima volta, quale sarebbe stata la ragione alla base del divorzio con Power

"Romina fumava marijuana 4 volte al giorno, era irriconoscibile": rivelazione shock di Al Bano
Pubblicato:
Aggiornato:

Rivelazioni davvero scioccanti quelle che Al Bano, all'anagrafe Albano Carrisi, ha concesso a Oggi, sul tema della separazione da Romina Power. Il noto cantante, arrivato al traguardo delle 80 primavere, svela per la prima volta, nel dettaglio, quella che - a suo dire - sarebbe stata la vera ragione della fine della coppia amatissima dagli italiani. Non la tragedia della scomparsa della figlia Ylenia, bensì una presunta - il condizionale resta d'obbligo data la delicatezza dell'argomento - dipendenza della moglie dalla marijuana che avrebbe inciso drammaticamente anche sull'equilibrio della compagna.

Al Bano: "Con Romina finì per la marijuana"

"Romina fumava della robaccia anche quattro volte al giorno", non fa giri di parole il cantante pugliese, che spiazza con una confessione pesante, sui retroscena del suo divorzio.

"Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine", queste le parole di Al Bano.

Albano e Romina, giovani e innamorati

Ancor prima della scomparsa di Ylenia

In una recente intervista, Carrisi, aveva puntualizzato che la fine dell'unione con Power non fosse da addebitare al dramma che li sconvolse quando la loro Ylenia scomparve negli Usa: la data della presunta morte della ragazza, che ai tempi aveva soltanto 24 anni, risale al 1994, a New Orleans.

Ylenia Carrisi

Se il volto noto di Cellino San Marco si è detto certo che la figlia fosse ormai deceduta, pare che Romina, invece, non abbia mai accettato questa ricostruzione dei fatti. Ad ogni modo Al Bano è stato chiaro: tra lui e la moglie non è stata quella tragedia familiare a lastricare la strada per il divorzio.

Nelle ultime ore la rivelazione scioccante, che entra con precisione nel merito di ragioni che, finora, erano state solamente abbozzate. A far naufragare l'unione, secondo la ricostruzione fornita dall'80enne, sarebbe stata quindi la dipendenza di Power da sostanze stupefacenti. I due si sono separati ufficialmente nel 1999, dopo 29 anni di matrimonio. La sentenza definitiva di divorzio è arrivata nel 2012.

Al Bano e Romina oggi

Si attende la replica della diretta interessata.

Seguici sui nostri canali