Perché Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis hanno litigato
Nell'ultima intervista l'ex velina bionda è tornata sul misterioso motivo del litigio con l'ex amica
Ogni volta che c'è un'intervista si torna a parlare del perché Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis hanno litigato. Le due mitiche veline (perché è indubbio che coloro che hanno almeno 35-40 anni associno loro due al bancone di Striscia la Notizia) sono state amiche inseparabili per una vita. Ma poi qualcosa si è rotto. E ne ha parlato di nuovo Maddalena in un'intervista al Corriere della Sera. Anche se il vero motivo della rottura resterà probabilmente un segreto.
Perché Maddalena Corvaglia ha litigato con Elisabetta Canalis
La storia televisiva di Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis nasce il 27 settembre 1999, quando le due nuove veline fecero la loro prima apparizione a Striscia la Notizia. Una coppia che è durata sul bancone più famoso d'Italia per tre anni interi (e che ancora oggi rimane nell'immaginario collettivo come quella delle veline con la V maiuscola).
Finita l'esperienza di Striscia il loro rapporto è cresciuto, diventando sempre più solido. Colleghe in tv e amiche vere nella vita, tanto da diventare testimoni di nozze l'una dell'altra e da condividere anche i momenti più duri.
Nel 2017, alla morte del padre di Elisabetta, fu Maddalena insieme al marito Brian Perri (dal quale la Canalis ha ufficialmente divorziato proprio pochi giorni fa) a starle vicino ("Schietta, sensibile, sincera. Un'amica, una figlia, una moglie, una madre su cui puoi sempre contare. Elisabetta sono con te", le parole su Instagram della showgirl pugliese all'amica).
Visualizza questo post su Instagram
La palestra insieme
Le due hanno anche vissuto insieme a Los Angeles, complice anche il matrimonio con due statunitensi (Maddalena era sposata con Stef Burns). E lì nel dicembre 2016 hanno aperto insieme una palestra, la SkyViewLA.
Secondo alcuni sarebbe proprio questo il motivo della rottura (o comunque uno dei motivi). Stando a quanto riporta Dagospia, la decisione della Corvaglia di tornare in Italia dopo la fine della storia con Burns, lasciando la Canalis con l’attività già avviata, non sarebbe stata presa bene dalla showgirl sarda. Ma c'è anche chi sostiene il contrario: Canalis in passato aveva anche spiegato solo di averla data in affitto (“Non sono una personal trainer e in questo settore c’è molta concorrenza”).
Anche secondo Roberto Alessi, direttore di Novella2000, ci sarebbero questioni lavorative dietro la rottura.
"Una delle due si è sentita tradita dall’amicizia dell’altra. Dicono che di mezzo c’era la storia di un contratto, che avrebbero dovuto fare insieme qualcosa e alla fine una delle due non ha voluto".
Cosa dicono le dirette interessate
E loro due, Maddalena e Elisabetta, che dicono? Nessuna ha mai rivelato cosa è successo davvero. E anche l'ultima intervista della bionda pugliese è sullo stesso tono.
"Non lo dirò mai, è stato troppo grave per me. Quando si perde la fiducia, l’amicizia si spezza. Non sono una str…a, però tendo a non fare avvicinare troppo le persone proprio per la paura di vederle andare via. Sono guardinga, ho addosso ottanta strati di corazza, perdere qualcuno a cui tieni è dolorosissimo. Ho perso mio padre da piccola, so cosa si prova, non voglio mi ricapiti".
Anche la Canalis, dal canto suo, non è mai andata oltre dichiarazioni di facciata. E il mistero resta...