Le sue parole

Ornella Vanoni annuncia lo stop a sorpresa: "Sento le voci nella testa"

"Avevo un grande progetto ma adesso non mi sento di farlo, e questa estate sarà dedicata al riposo".

Ornella Vanoni annuncia lo stop a sorpresa: "Sento le voci nella testa"
Pubblicato:

Ci ha abituati a non considerare i suoi 87 anni, probabilmente perché nemmeno lei - Ornella Vanoni - li ha mai presi troppo sul serio. Concerti, interviste, dischi, featuring, incursioni tv, due film negli ultimi due anni, il Covid superato senza grosse complicazioni...la signora della musica italiana pareva inossidabile e, soprattutto, noncurante della carta d'identità. Modernissima senza sforzo. Fortuna innata.

Con un annuncio a sorpresa - affidato alla sua pagina Facebook ufficiale - l'interprete ha stupito tutti, annunciando la decisione di rimandare tutti gli impegni e progetti e riposarsi. Il motivo? "Dolori e voci nella testa".

Ornella Vanoni si ferma: "Voci nella testa"

"Sarà capitato a tutti di avere un incubo, difficilmente positivo. Ero in battaglia con me, ero agitata, ancora troppi dolori, ed improvvisamente sento voci confuse che parlano forte e si sovrappongono. Allora mi sono svegliata per cercare i tappi di cera. Inutili, le voci erano nella mia testa. In quel momento ho preso una decisione: avevo un grande progetto ma adesso non mi sento di farlo, e questa estate sarà dedicata al riposo!" Sarò comunque molto felice di ricevere in Aprile il Premio Speciale Tenco a Sanremo. Canterò al Concerto del Primo Maggio un capolavoro sulle morti bianche di Chico Buarque. Infine il 2 Giugno canterò all'Arena di Verona al concerto tributo a Lucio Dalla".

Due esibizioni in programma mantenute e tutto il resto, per ora, rimandato.

Il documentario "Senza fine"

Pochi mesi fa è uscito il documentario sulla straordinaria vita di questa artista: "Senza fine". A dirigerlo Elisa Fuksas, scrittrice e regista italiana.

Nel 2021, invece, Ornella Vanoni è stata fra le protagoniste indiscusse del film "7 donne e un mistero", nell'adattamento di Alessandro Genovesi del film di François Ozon.

Soltanto pochi giorni fa, precisamente l'8 aprile, la nota interprete ha preso parte al programma di Francesco Gabbani su Rai Uno: "Ci vuole un fiore", sponsorizzando con la consueta ironia il suo cameo.

Del grande progetto che ha in testa la cantante milanese non svela nulla, probabilmente perché conta di realizzarlo dopo un lungo e rifocillante riposo estivo.

Seguici sui nostri canali