"Sistemerò tutto"

Malgioglio scatena le ire della Spagna (e di Chanel) per i commenti all'Eurovision

Il cantautore e paroliere nostrano, aveva definito la concorrente spagnola "Il discount di Jennifer Lopez".

Malgioglio scatena le ire della Spagna (e di Chanel) per i commenti all'Eurovision
Pubblicato:
Aggiornato:

La crisi diplomatica con i cugini spagnoli è dietro l'angolo, ma colui che ha fatto scoppiare "il caso" assicura sornione che sistemerà tutto, essendo di casa in Spagna. Protagonisti della polemica Cristiano Malgioglio e Chanel Terrero - cantante e ballerina cubana naturalizzata spagnola che ha rappresentato la nazione iberica durante l'ultimo Eurovision - che è finita del mirino del noto paroliere e cantante nostrano che, con le sue irriverenti battute, ha commentato il grande evento per l'Italia, a fianco di Gabriele Corsi e Carolina di Domenico.

Malgioglio fa infuriare gli spagnoli per le critiche a Chanel

"Gli spagnoli ne hanno fatto una tragedia. Non hanno capito l'ironia dei miei commenti. Io con onestà ho dato giudizi in cui credevo, sempre conditi da qualche battuta. Andrò in Spagna a fare pace con Chanel: le proporrò un bel duetto su una canzone che scriverò per lei e la chiamerò Disculpame, per sdrammatizzare", Malgioglio ha tentato di sdrammatizzare così.

Il volto noto di casa nostra si trova sulla graticola dei social e della stampa spagnola per i suoi giudizi su Chanel:

"Devo dire che è bella e balla molto bene. Ma la sua è una canzone estiva. Un reggaeton europeo. È un discount di Jennifer Lopez", ha detto in diretta durante la finale.

Diciamo che l'istrionico divo ha regalato commenti al vetriolo sulla messa in scena, sugli outfit degli artisti, sulle canzoni e, soprattutto, sulle qualità estetiche di ogni uomo che abbia calcato quel palco (non lo si accusi, quantomeno, di sessismo)...lo sa bene il concorrente britannico Sam Ryder, arrivato secondo, che è stato oggetto del suo desiderio più sfrenato e per nulla dissimulato.

Insomma, La Malgy - come lo chiamano gli amici più stretti - ne ha avute per tutti senza mezze misure, né in bene né in male. E questo, in fondo, è stato proprio il motivo del successo della sua "telecronaca", che è diventata un vero e proprio cult social durante le serate dell'Eurovision.

Qualche esempio? La Moldavia, con Zdob și Zdub e i Frații Advahov ha presentato la canzone Trenulețul (Treno) che celebra il treno che collega la Moldavia alla Romania. Il ritmo del brano non ha entusiasmato il commentatore che al termine della loro esibizione ha sentenziato:

“Io il viaggio lo farei con loro, però poi dopo mi butto dal finestrino”.

Invece il buon esito della Serbia è stato liquidato con un "Non ci sto, che passino questi che si lavano le mani e resti fuori Achille Lauro".  E ancora, la canzone della Repubblica Ceca da mettere in discoteca, "ma quando è chiusa".

Si tratta, appunto solo di qualche perla fra le tante che Malgioglio ci ha regalato. Diciamo quindi che la Spagna non è l'unica ad aver "subito" il giudizio del nostro. Poi, per carità, ognuno ha la proprio soglia di sensibilità e se Chanel e gli spagnoli pretendono delle scuse avranno certamente le loro ragioni.

"Io al discount ci vado e trovo cose deliziose, anche se spesso ci sono imitazioni di prodotti più famosi. Il senso era quello: Chanel sembrava ispirarsi a Jennifer Lopez. Tutto qui. Chissà cosa ne avrà pensato Jennifer Lopez", ha poi aggiunto il cantautore ridendo.

"Chiariremo tutto"

"In Spagna l'Eurovision è seguitissimo. Mi hanno accusato di aver influenzato gli italiani che non hanno votato per loro. Ma anche loro non hanno votato i nostri Mahmood & Blanco. Comunque, con gli spagnoli chiariremo tutto. Io lì sono di casa. Sono stato ospite dei maggiori programmi tv con icone come Isabel Pantoja e Monica Naranjo. Mi hanno già contattato per andare a spiegare il malinteso sulla tv spagnola. Troveremo il modo di fare pace" minimizza Malgioglio e, a chi lo definisce il vincitore morale di questa edizione, aggiunge: "Sono anche il vincitore immorale, con tutti i potenziali fidanzati di cui ho parlato in trasmissione".

Eurovision Torino 2022: vai allo speciale

Clicca sull'immagine e leggi gli articoli
Seguici sui nostri canali