Gossip
Una coppia... solo sul campo

Ma chi poteva mai credere alla fake news sulla storia fra Lautaro e Lukaku?

All'origine del finto gossip un'immagine ambigua fatta circolare su Twitter con il logo di "Olè", una delle principali testate sportive argentine.

Ma chi poteva mai credere alla fake news sulla storia fra Lautaro e Lukaku?
Gossip 14 Settembre 2022 ore 10:11

Coppia sul campo e coppia anche fuori? La risposta è negativa, eppure, nel corso delle ultime ore, c'è chi ci ha creduto veramente, basta guardare le tendenze di Twitter, dove in pochissimo tempo sono spopolati gli hashtag #LautaroLukaku e #Lula (nomignolo con cui si indicano i due attaccanti interisti per il loro feeling sul rettangolo di gioco). Ma da dove è nata una fake news simile riguardo la love-story tra Lautaro e Lukaku? All'origine di tutto ci sarebbe un'immagine, o meglio, un fotomontaggio.

La fake news sulla love-story tra Lautaro e Lukaku

Uno scoop che avrebbe lasciato a bocca aperta non solo i tifosi interisti, ma anche tutti gli appassionati di calcio in generale.

"Lautaro Martinez si è separato dalla moglie perché avrebbe avuto una relazione intima con Romelu Lukaku".

Sarebbe stato questo lo scoop di gossip circolato sui social media nelle scorse ore. La cosiddetta "Lula", la coppia gol neroazzurra, avrebbe quindi intrapreso una storia d'amore fuori dal campo? A tutti colo che ci avevano realmente creduto, diciamo che è caduto nella trappola delle fake news. Sì perché la notizia è stata presto smentita e sarebbe tutta nata da un fasullo e ambiguo fotomontaggio diventato rapidamente virale sui vari Instagram, Twitter e Facebook.

Il fotomontaggio sulla storia tra Lautaro e Lukaku

Nell'immagine in questione, insieme al titolo clickbait, si vedono i due attaccanti interisti esultare petto contro petto dopo aver segnato un gol, mentre nell'angolo in basso a destra è riportato il logo di Olé, una delle principali testate sportive argentine, quasi come se fosse stata quest'ultima a lanciare per prima il gossip.

Da dove è nata questa fake news?

Su questo scoop e sulla fonte che lo ha pubblicato, tuttavia, non c'è nulla di vero. La falsa notizia sarebbe stata infatti diffusa dall'Argentina a seguito di alcuni indizi social che raccontavano della possibile fine della storia d'amore tra Lautaro Martinez e la moglie Agustina Gandolfo.

Lautaro Martinez e Agustina Gandolfo

In primis, il bomber argentino dell'Inter ha avuto problemi col suo account Instagram da 5 milioni di followers, improvvisamente sparito dalla piattaforma. In secondo luogo, invece, la moglie Agustina aveva pubblicato sulle sue Instagram Stories un'immagine che riportava la frase "L'amore che dai è eterno". Due tracce che, in Argentina, hanno fatto scattare i sospetti.

Ed è proprio qui che si è intrufolata la fake news sulla love-story tra Lautaro e Lukaku: la palla al balzo è stata colta dall'account social "Info de real tendencias", noto per la produzione sistematica di contenuti fasulli e dichiarata parodia della versione argentina di "Perché è in tendenza" profilo social diffuso in tantissimi Paesi del mondo.

IL TWEET:

Notizia smentita

A quel punto il tweet è diventato virale in tutto il mondo, venendo persino ripreso da alcune testate giornalistiche che citano, appunto, l'inconsapevole Olé. Ogni voce sulla separazione tra Lautaro e Agustina e sulla storia d'amore con Lukaku è stata però smentita dalla stessa consorte dell'attaccante argentino dell'Inter che su Instagram ha dichiarato:

"Io bevo un mate mentre vedo il potere dell'immaginazione che esercitano alcune persone, vi amo".

La foto di Agustina Gandolfo

Lo stesso Lautaro Martinez, dopo aver recuperato il suo profilo Instagram a seguito di un problema amministrativo della piattaforma social, sulle sue Stories ha pubblicato una fotografia che lo ritrae insieme alla moglie.

"Persone, perché inventate storie, separazioni? Io e mia moglie stiamo insieme e bene, non c'è niente da spiegare e chiarire. Siamo felici. Ci godiamo i nostri momenti. Non leggete notizie stupide e false".

Lautaro Martinez su Instagram

Chi è Agustina Gandolfo, la bellissima moglie di Lautaro Martinez

Agustina Gandolfo è nata a Mendoza (Argentina), ha 26 anni ed è una modella ed una nota fashion blogger argentina. Augustina e Lautaro si sono conosciuti in una discoteca di Buenos Aires nel 2018.

Agustina Gandolfo

I due hanno sempre condiviso scatti di coppia sui social e quando hanno rivelato di aspettare un bambino, tutti sono impazziti dalla gioia. Dalla loro storia è infatti nata la loro prima figlia, Nina, l'1 febbraio 2022. Follemente innamorata di Milano, a partire dallo scorso maggio, invece, Agustina ha aperto qui il suo ristorante "Coraje", contesto in cui ha fatto convergere le sue più grandi passioni: l’Argentina, la cucina mediterranea, il lifestyle coaching e lo sport.

IL PROFILO INSTAGRAM DI AGUSTINA GANDOLFO:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agustina Gandolfo (@agus.gandolfo)

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter