Luca Argentero vorrebbe lasciare le scene e fare altro. Ma non può
Un annuncio che ha lasciato senza parole i fan: "Penso di aver fatto tutto quello che dovevo. Vorrei concentrarmi su aspetti della mia vita che mi interessano di più".
Un annuncio che ha lasciato sbigottiti un po' tutti i fan dell'ex gieffino. L'attore torinese Luca Argentero si direbbe pronto a lasciare le scene dopo i suoi grandi successi cinematografici e del piccolo schermo, tra cui l'acclamatissima serie tv "Doc - Nelle tue mani". La rivelazione è stata fatta dal diretto interessato durante l'ultima puntata di "Ti Sento", format di Rai 2 condotto da Pierluigi Diaco.
"Penso di aver fatto tutto quello che dovevo - ha affermato Argentero - Vorrei concentrarmi su alcuni aspetti della mia vita che mi interessano di più".
Alle clamorose parole di un suo possibile ritiro, tuttavia, l'attore 44enne, marito di Cristina Marino ha ritrattato poco dopo, specificando meglio il suo messaggio. Se l'ipotesi di un abbandono delle scene pare lontana, l'idea di prendersi più pause da un ritmo lavorativo definito "forsennato" lo intrigherebbe particolarmente, soprattutto per stare vicino alla sua piccola Nina Speranza.
Luca Argentero vorrebbe lasciare le scene e fare altro. Ma non può
Tranquillizziamo subito i fans: Luca Argentero non si ritirerà nel breve periodo, ma le sue intenzioni di avere molte più pause da un ritmo di lavoro serrato, dopo vent'anni di carriera, si sono fatte palesi, soprattutto dopo l'intervista esclusiva rilasciata nell'ultima puntata di "Ti Sento", format televisivo di Rai 2, condotto da Pierluigi Diaco.
Nel corso della puntata, durante la quale l'attore torinese è stato travolto da un coinvolgente esperienza "sonora" fatta di ricordi, racconti e aneddoti, Luca Argentero si è soffermato anche su quello che potrà essere il suo ritiro dalle scene televisive e cinematografiche.
"Credo di aver già fatto tutto in questi venti anni".
Parole pronunciate dall'ex gieffino che hanno lasciato quasi senza parole il conduttore di "Ti Sento":
"Scusami Luca quindi tu saresti pronto a lasciare la scena?" domanda Diaco.
"Si, mi piacerebbe, ormai sento di aver fatto tutto". replica Argentero senza giri di parole.
E' a quel punto però che, incalzato dallo stupore di Pierluigi Diaco, l'attore torinese ha voluto chiarire la sua posizione:
"O meglio non lasciarle per il gusto di fare un’uscita eclatante ma per recuperare un ritmo di vita che dopo vent’anni, è stato un ritmo forsennato, mi permetterebbe di concentrarmi su alcuni aspetti della mia vita che mi interessano di più".
PER RIVEDERE LA PUNTATA: CLICCA QUI.
Una pausa per stare di più con la figlia
La necessità di avere più "momenti di riposo" dopo le lunghe giornate passate sui set televisivi e cinematografici deriva soprattutto dal fatto che, dal 2020, Luca Argentero ha avuto una figlia, Nina Speranza, con la sua seconda moglie, l'attrice Cristina Marino. I due, dopo la nascita della piccola Nina, hanno deciso di trasferirsi nel piccolo borgo umbro di Città della Pieve dove condurre una vita semplice all’insegna del verde e lontana dai riflettori.
Non a caso, durante la puntata di "Ti Sento", l'ex gieffino ha avuto modo di parlare del suo speciale rapporto con la natura e di come lo avvicini a Dio:
“È una questione molto fisica: un mio amico alpinista una volta mi disse ‘io mi sento più vicino a Dio in cima a una montagna che dentro una Chiesa’. Non che dentro la Chiesa tu non lo senta, ma in montagna sei comunque più in alto, quindi bene o male sei più vicino… Sembra banale ma è una questione fisica, che poi io questa luce divina, questa presenza che circonda tutti noi a cui francamente non sono mai riuscito a dare un volto, invece in mezzo alla natura, quando sono stato veramente immerso nella natura, m’è capitato in cima a una montagna, alle cascate dell’Iguazù in Argentina, quando la natura è molto più grande di te, è così”.
TI POTREBBE INTERESSARE: