Lol 3: chi saranno i concorrenti della terza edizione
I cachet generosi consentirebbero di mettere a segno dei colpacci per il fortunato format...
Lol 3 si farà. Quasi impossibile, dopo il largo consenso di pubblico della seconda stagione - da poco uscita su Prime Video - non affrettarsi ad apparecchiare un tris. Il comedy show di origine giapponese esportato in Italia da Endemol Shine, secondo fonti interne ad Amazon, avrebbe “replicato lo straordinario successo dell'edizione precedente, diventando il titolo più visto di sempre nel periodo di lancio, su Prime Video in Italia".
E ci si chiede, dopo nomi "di livello" come Corrado Guzzanti (considerato il Papa della satira nostrana), Mago Forest, Virginia Raffaele e Maccio Capatonda chi saranno i nuovi protagonisti che avranno l'arduo compito di essere all'altezza dei predecessori?
Lol 3: chi saranno i protagonisti
Considerato il successo del programma, i cachet di ingaggio potrebbero lievitare ulteriormente, sdoganando personalità pressoché inaccessibili del panorama comico nostrano. Un nome che si sta rincorrendo, sui social, con sempre maggior insistenza, è quello del golden boy del cinema comico nostrano: Checco Zalone. Dopo Guzzanti sarebbe un vero e proprio colpaccio.
Per ciò che riguarda, invece, gli astri nascenti, si era rumoreggiato circa un'ipotetica partecipazione - già nella seconda edizione - di Valerio Lundini. Che la terza sia la volta buona? A fare da contraltare a una primadonna del livello di Virginia Raffaele in molti pensano a due nomi: quello della sempre splendente Paola Cortellesi, oppure l'inossidabile Luciana Littizzetto. Anche Lucia Ocone e Marina Massironi potrebbero essere opzioni interessanti.
Da non escludersi il possibile "spacchettamento" di un trio storico della comicità italiana: quello composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. Che uno dei tre decida di ballare da solo?
A grande richiesta degli internauti, invece, il duo composto da Ale e Franz, ma rigorosamente in coppia.
Reduce da un successo sanremese senza se e senza ma la pungente Drusilla Foer potrebbe scendere nell'arena di Lol? Di certo il pubblico non disdegnerebbe.
Per ciò che riguarda, invece, le nuove leve che hanno avuto come palestra il web, una coppia interessante potrebbe essere quella composta dai fratelli Colica: Claudio e Fabrizio, in arte "Le Coliche", hanno letteralmente conquistato il web con i loro video viralissimi fra cui spicca l'imitazione di Alberto Angela o quella dei The Giornalisti.
In molti ipotizzano la presenza di Sabina Guzzanti, dopo Corrado e Caterina, si chiuderebbe infatti la partecipazione di tutti i fratelli del clan.