L'incontro accidentale al ristorante tra Fedez, la Ferragni e Berlusconi
“Più famoso di voi due ci sono solo io”, ha detto Berlusconi. “Su questo non ci sono dubbi”, ha risposto la Ferragni.
Sarebbe stato interessante soprattutto sapere cosa Federico Lucia ha detto (se ha detto qualcosa, in subordine cos'ha pensato) a Silvio Berlusconi. A modo suo icona di sinistra (anche se ormai si può inevitabilmente annoverare fra i "Comunisti col Rolex" di cui lui stesso cantava insieme a J-Ax), chissà il "comandante" Fedez - "no pasaran" dal palco del Primo Maggio e bacchettatore seriale nei confronti di Matteo Salvini (più che altro in passato) - come si sarà sentito di fronte a un'altra icona della storia politica italiana, seppur con stile diametralmente diverso, come il fondatore di Forza Italia.
L'incontro è avvenuto nel corso di una serata milanese al ristorante Sophia Loren (a due passi da piazza dei Mercanti) per l'occasione zeppo di vip (c'erano anche Adriano Galliani e mezzi vertici di Forza Italia) e invece le POCHE parole che sono state "consegnate agli atti" sui social network sono quelle dell'ex Presidente del Consiglio e della moglie del rapper, Chiara Ferragni.
“Più famoso di voi due ci sono solo io”, ha detto Berlusconi.
“Su questo non ci sono dubbi”, ha risposto la Ferragni.
Fedez, Ferragni e Berlusconi: il video al ristorante
L'incontro è stato casuale, ma ne è nato un curioso siparietto. I Ferragnez avevano prenotato un tavolo vicino, e dopo la breve chiacchierata hanno proseguito la serata da soli. Ma Silvio Berlusconi, riconoscendoli, non ha negato ai due un saluto e grandi complimenti.
“È incredibile quello che avete fatto. Grandi! Siete dappertutto, ma veramente siamo ammaliati da quello che fate. È una cosa che è quasi incredibile come siate riusciti ad intervenire sulla Repubblica Italiana nella maniera in cui avete fatto. Quindi tanti auguri e continuate così”. “Più famoso di voi... ci sono solo io” ha detto Berlusconi al cantante e all'influencer, imprenditrice e stilista cremonese.
Gli azzurri al tavolo con Berlusconi
Al tavolo con il presidente di Forza Italia, tra l'incredulo e il divertito per l'incontro casuale, c'era anche il deputato bergamasco Alessandro Sorte. Con lui, tra gli altri, anche la compagna di Berlusconi Marta Fascina, la senatrice e coordinatrice regionale del partito Licia Ronzulli, l'Ad del Calcio Monza Adriano Galliani e il deputato bergamasco Stefano Benigni, anche lui come Sorte fresco di rientro nel perimetro degli Azzurri.
"Eravamo al ristorante dopo un evento a Monza, a sostegno del candidato sindaco Dario Allevi - racconta Sorte - Quando sono entrati i Ferragnez e abbiamo scambiato qualche saluto, del tutto casualmente".