Polemiche al rapper

Lazza posta un'immagine sul jet privato e viene bombardato di critiche dagli haters

Alcuni utenti, sotto al post, non gli perdonano l'uso dell'aereo privato dopo il successo fatto in ambito musicale

Lazza posta un'immagine sul jet privato e viene bombardato di critiche dagli haters
Pubblicato:

Il suo nome, da diversi mesi, è in cima alle classifiche musicali nazionali. Il rapper milanese Lazza, al secolo Jacopo Lazzarini, dopo il successo a Sanremo 2023, sta vivendo un momento d'oro testimoniato anche da una serie di scatti pubblicati recentemente sui suoi canali social, tra cui quello a bordo di un jet privato. "Livin' my best life" ("Vivendo la mia vita migliore") ha aggiunto nella didascalia. Un'immagine che però non è andata giù a parecchi haters, i quali lo hanno aspramente criticato nei commenti riguardo la svolta lussuosa che ha preso la sua vita.

Lazza posta un'immagine sul jet privato e finisce preda degli haters

E' stato un weekend denso di appuntamenti quello appena trascorso da Lazza, rapper milanese di 28 anni in cima alle classifiche musicali italiane da diversi mesi. Prima a Napoli, per il concerto in piazza del Plebiscito di Gigi D'Alessio, poi a Montecarlo per la promozione della sua nuova bevanda "Boem" in collaborazione con Fedez.

Tanti chilometri da percorrere in pochissimi giorni da Milano fino al capoluogo campano e poi nel cuore del Principato di Monaco. Per spostarsi da una località all'altra, Lazza ha deciso di viaggiare a bordo di un jet privato. Una scelta che ha voluto postare anche sui suoi canali social, pubblicando una serie di scatti, tra cui uno seduto su una delle ali dell'aereo privato.

"Livin’ my best life - ha affermato nella didascalia del post - Ultimi due giorni incredibili, Gigi D'Alessio conosce i miei pezzi meglio di me, "Drink Boem" sta piacendo a tutti. Vita di barca, vita di tutto apposto. Ps. Scorri l’ultima foto per vedere mia nonna felice su un privato per la prima volta".

Niente di nuovo, insomma, considerato che, alla stregua di qualsiasi personaggio divenuto celebre, anche Lazza, dopo il successone riscosso in ambito musicale, soprattutto dopo Sanremo 2023, ha potuto finalmente permettersi un viaggio aereo su un mezzo privato.

La cosa però, come raccontato da Prima Milano, guardando i commenti sotto al suo post, non è andata molto a genio ad alcuni utenti che lo hanno aspramente criticato.

"Sei un ipocrita narcisista del ca..o", "Va beh, lo sfizio del jet privato te lo sei tolto, adesso datti una regolata....meglio la 54" e ancora "È incredibile come 40 minuti di canzoni possano cambiarti la vita". Queste alcune delle polemiche pubblicate dagli haters, i quali, come spesso accade, non accettano la svolta lussuosa della vita di determinati vip. Tra i commenti anche quelli di account che pongono l'accento sull'impatto ambientale dei jet privati:

"L’aeroporto Schiphol di Amsterdam ha annunciato un piano per eliminare i voli dei jet privati. La notizia rientra in un progetto più ampio volto a diminuire l’impatto ambientale dello scalo, tagliando il numero dei voli e l’inquinamento prodotto [Lifegate]. Speriamo che altri aeroporti facciano lo stesso, così potrai sempre usarlo come roulotte".

"I jet privati sono tra i mezzi di trasporto più inquinanti in assoluto. Il loro alto tasso di emissioni di diossido di carbonio per passeggero li rende da 5 a 14 volte più inquinanti di un volo di linea. Ciò è dovuto principalmente alla loro grandezza e al loro basso rendimento energetico. Did you know? Dai raga! Fate i veri fighi e date il buon esempio!".

Il rapper milanese, tuttavia, non è voluto stare in silenzio. All'utente che gli diceva che "40 minuti di canzoni possono cambiare la vita", Lazza replica:

"Se sono fatte bene, anche 15 minuti possono bastare".

Ad un account che gli ha scritto "La gente muore di fame e non arriva a fine mese", l'autore della hit "Cenere" ha risposto piuttosto interdetto: "E cosa c’entro io?".

In linea generale, comunque, si può dire che Lazza è dalla pubblicazione dell'album "Sirio" nel 2022 che sta trascorrendo un vero periodo d'oro. Una vera e propria scalata in cima a qualsiasi classifica musicale italiana, suggellata anche dal secondo posto all'ultima edizione di Sanremo. Quest'anno, inoltre, il rapper milanese, grazie al successo delle sue canzoni, è riuscito a chiudere un tour italiano nei maggiori palazzetti italiani facendo sold-out quasi ovunque, fattore che testimonia quanto il suo lavoro abbia un notevole riscontro in termini di ascolti e pubblico ai concerti.

Seguici sui nostri canali