Olga Plachina

La moglie di Aldo Montano: "Mi è sempre piaciuto Putin e il suo regime". E lui tenta di metterci una pezza

Lo schermidore: "A casa siamo abituati a sentire i telegiornali sia italiani che russi, la differenza è notevole e partono le discussioni, sempre all'interno di un sano confronto".

La moglie di Aldo Montano: "Mi è sempre piaciuto Putin e il suo regime". E lui tenta di metterci una pezza
Pubblicato:
Aggiornato:

E' bufera dopo le parole che la russa Olga Plachina, moglie dell'olimpionico Aldo Montano, ha affidato ai suoi social:

"Sì, sono una ragazza russa e lo dico che sono fiera di essere russa, mi è sempre piaciuto Putin, mi è sempre piaciuto il nostro regime! Il mio Stato mi ha dato tutto per crescere ed essere una ragazza felice!".

La moglie di Montano: "Mi è sempre piaciuto Putin"

La 25enne quattrocentista e modella russa, in seguito a queste esternazioni, è stata bersaglio di critiche e insulti che l'hanno portata a disattivare i commenti sotto il suo ultimo post Instagram.

La moglie del 42enne sciabolatore azzurro si è lasciata trascinare nel dibattito sulla guerra che da quasi un mese sta dilaniando l'Ucraina dopo l'invasione russa, rivendicando non soltanto le sue origini ma il presunto valore del leader del Cremlino.

Tutto è iniziato dai commenti comparsi sotto il post in cui la ragazza festeggiava il proprio compleanno, lo scorso 15 febbraio. Da lì nei giorni successivi è nata una discussione – nei commenti sottostanti – riguardo l'invasione dell'Ucraina, con qualcuno che ha sollecitato Olga a schierarsi nella vicenda viste le sue origini russe.

"Vedo che qua serve il mio commento – ha premesso la Plachina in risposta a una sua follower, evidentemente ucraina – Elena, capisco che sei disperata, capisco che è una tragedia per tutti noi… ma chi sono io per giustificare questa guerra?! Chi sono io per fermare Putin?! Chi sono io per dare ragione a uno dei due?! Sono una ragazza semplice che ha qualche migliaia di followers, sono stata un'atleta ma non sono mai stata una persona dentro la politica".

A seguire la frase in cui Planchina svela le sue simpatie per Putin. La 25enne ha poi tentato, senza successo, di metterci una pezza:

"Purtroppo nessuno di noi ucraini, russi, italiani, conosce la verità! Da tutte le parti c'è una propaganda enorme per i propri interessi. Ora non pensate per favore che io sia una per la guerra, per carità… mi dispiace un botto cosa sta succedendo, ho parenti anche in Ucraina. Ma mi dispiace che danno torto al 1000% ai russi! Ma non c’è fiamma senza fuoco!".

L'intervento dello schermidore

Dopo il silenzio iniziale è entrato nella spinosa questione anche Montano, che tenta - così quantomeno suonano le sue parole - di mettere una pezza a tutela di sua moglie e madre dei suoi due figli: Olympia e Mario.

Aldo Montano

"Mia moglie ha preso le distanze da tutto, ha risposto a chi le chiedeva cosa pensasse della sua Russia. Olga è russa è si trova a vivere qualcosa di particolare, anche perché vediamo immagini che sono comunque di guerra. Al di là degli aspetti geopolitici, ci sono fatti non facili da metabolizzare. A casa siamo abituati a sentire i telegiornali sia italiani che russi, la differenza è notevole e partono le discussioni, sempre all'interno di un sano confronto".

Seguici sui nostri canali