Gossip
Lo sfottò

La Fiorentina paragona (con un video) lo juventino Chiesa alla tuffatrice Cagnotto

Alla squadra viola non è andata proprio giù l'espulsione del difensore Milenkovic, cacciato dal campo per un fallo su Chiesa giudicato fin troppo severo.

Gossip 09 Novembre 2021 ore 10:23

Che cos'hanno in comune il centrocampista juventino Federico Chiesa e la tuffatrice italiana Tania Cagnotto? A svelare il misterioso arcano è stata la Fiorentina che, con un video-sfottò, ha voluto polemizzare sull'ultima partita giocata a Torino contro la Juventus, persa per 0-1 e conclusasi con l'espulsione del difensore viola Milenkovic, un episodio su cui la squadra toscana ha avuto non poco da ridire.

La Fiorentina paragona (con un video) lo juventino Chiesa a Tania Cagnotto

IL VIDEO-SFOTTO':

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiorentina.it (@fiorentina.it)

Juventus-Fiorentina, si sa, non è mai una semplice partita. Lo dice la storia, con le due squadre che per anni si sono date battaglia sia sul campo, ma anche (e soprattutto) nel calciomercato: come non ricordare infatti i polemici trasferimenti del "divin codino" Roberto Baggio, di Federico Bernardeschi e di Federico Chiesa passati da Firenze a Torino, sponda bianconera.

Nel corso dell'ultimo sabato, 6 novembre 2021, allo Juventus Stadium è andato in scena il match di andata di Serie A tra Juventus e Fiorentina. Una partita combattutissima, risolta solo al 91esimo da un gol (dell'ex tra l'altro) dello juventino Juan Cuadrado, che anche questa volta non è stata risparmiata dalle critiche per le scelte arbitrali: al 73esimo del secondo tempo, infatti, il difensore viola Nikola Milenkovic è stato espulso per un fallo sul centrocampista bianconero Federico Chiesa.

Una decisione che ha mandato su tutte le furie la società calcistica fiorentina, infuriata per un provvedimento troppo severo. Sul caso, a pallone fermo, la squadra viola è intervenuta con un particolare video-sfottò pubblicato sui propri canali social. Nel filmato si vede chiaramente l'episodio del fallo di Milenkovic su Chiesa, con il calciatore juventino che cade a terra dopo aver subito il colpo. La scena è tuttavia montata con il commento del telecronista Rai Stefano Bizzotto che dice "Eccola Tania Cagnotto, doppio salto mortale e mezzo indietro carpiato", accompagnato dal suono di un tuffo.

La Fiorentina ha voluto in questo modo paragonare Chiesa alla tuffatrice italiana Tania Cagnotto polemizzando sulla facilità con cui il giocatore avversario è finito a terra dopo il tocco del difensore viola. Una critica quest'ultima a cui il numero 22 bianconero è ormai abituato: anche quando vestiva i panni della squadra di Firenze era spesso accusato di essere un abile tuffatore in campo. Dopo la gran quantità di commenti negativi ricevuti, la Fiorentina si è però trovata costretta a eliminare il video in questione, che ora risulta rimosso dalla piattaforma.