il perché di una rottura

J-Ax svela: "Perché è finita l'amicizia con Fedez"

Le confessioni del rapper ex Articolo 31: la troppa pressione alla base di alcune scelte e l'abuso di droga.

J-Ax svela: "Perché è finita l'amicizia con Fedez"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una carriera di successo. Una vita al top. Ma anche con qualche ombra per J-Ax. Su tutte l'esperienza con la droga e il periodo di dipendenza. Ma anche episodi di vita quotidiana come la rottura dell'amicizia e della collaborazione con Fedez. Un episodio su cui non si è saputo sinora nulla. Sinora, appunto, perché il rapper di Cologno Monzese ha... vuotato il sacco (almeno in parte).

Confessioni di una star: J-Ax e la rottura con Fedez

Proprio la rottura dell'amicizia e del rapporto professionale con il rapper, imprenditore e influencer è stato uno dei temi centrali dell'intervista-confessione che il rapper-cantante opinionista ha rilasciato al contenitore di Luca Casadei "One More Time".

Dopo il successo di Comunisti col rolex (appunto l'album dei due da cui sono stati estratti diversi singoli), il binomio J-Ax Fedez non solo non ha avuto un seguito, ma ha avuto anche una brusca rottura.

Non solo artistica, ma anche di amicizia.

J-Ax-Fedez, fine dell'amicizia

A spiegare perché è stato proprio l'ex leader degli Articolo 31. Troppo spiccato lo spirito imprenditoriale di Fedez per tenere il passo, proprio in un momento in cui Ax era forse arrivato a una sorta di super popolarità, ma "stabile":

"Fedez mi fece notare che dalla scrittura della canzone al video, facevamo tutto noi. Mi disse: 'Finanziamoci da soli le nostre idee'. E visto che ci pensavo da tempo, l'ho fatto. Ho provato a fare l’imprenditore con lui. Pensavo di farcela, non è stato così".

Da cantante a imprenditore, ma non ha funzionato

Un passaggio in più, da cantante a imprenditore che non ha funzionato. Troppe pressioni che J-Ax aveva allontanato e che evidentemente non voleva tornassero a far parte della sua vita:

"Mi alzavo la mattina per andare a riunioni di contratti che non erano mie: mi toglieva la serenità. Così come avere dipendenti. Sono un paranoico che soffre d’ansia. Il fatto di avere dipendenti mi dava delle responsabilità verso loro e le loro famiglie. A Fedez invece questa sorta di stress piace. E' un limite mio e mi sono tolto… anche per altre ragioni, ma una era questa".

Paranoia d'ansia, il precedente della droga

Forse perché a pesare su J-Ax c'era il precedente, anche piuttosto drammatico della dipendenza dalla droga.

Un'esperienza raccontata nell'intervista e spiegata per la delusione del flop dell'album d'esordio, "Di sana pianta".

Budget altissimo, aspettative altissime, ma pochissime copie vendute e i produttori che gli fecero il vuoto attorno:

"Mi mandarono a fare i concerti nelle sagre di paese. Come ho vissuto quel momento? Iniziai a drogarmi come un pazzo, stetti malissimo".

Seguici sui nostri canali