Novelli sposini

Il weekend delle proposte di matrimonio pubbliche: Fieracavalli e San Siro teatro dei sì

Il campione di equitazione Filippo Bologni ha chiesto la mano della sua Gessica Notaro, già Miss Romagna che ha superato la perdita dell'occhio causata dall'acido gettato dall'ex. Intanto anche alla "Scala del calcio" qualcuno non si è lasciato sfuggire l'occasione...

Pubblicato:

La sorpresa, quella più inaspettata, che lascia a bocca aperta e riempi il cuore di immensa felicità. Sebbene non esista un momento preciso per chiedere la mano della propria compagna, c'è comunque chi ama fare le cose in grande per rendere indimenticabile il momento del sì. Ne è ben consapevole il campione di equitazione Filippo Bologni che, durante la recente edizione di Fieracavalli a Verona, si è lanciato in una scenografica proposta di matrimonio nei confronti della sua fidanzata Gessica Notaro, celebre showgirl romagnola, rimasta sfregiata in viso nel 2017 dopo l'aggressione dell'ex ragazzo Edson Tavares.

Ma non saranno solo i due vip a diventare presto sposini: nell'ultimo weekend d'amore, infatti, anche lo stadio di San Siro (Milano) è stato teatro di un sì perché Denis ha scelto la "Scala del Calcio" come scenario ideale per chiede la mano della sua Bora...

Gessica Notaro e Filippo Bologni presto sposi

Si è inginocchiato, nel cuore del campo gara, di fronte a centinaia di persone accorse per partecipare alla 124esima Fieracavalli di Verona, leader mondiale del settore equestre. Una proposta di matrimonio veramente spettacolare quella di Filippo Bologni, campione di equitazione plurimedagliato, che ieri, domenica 6 novembre 2022, ha chiesto la mano della sua fidanzata Gessica Notaro, popolare showgirl originaria di Rimini.

Il tutto è avvenuto pochi minuti prima dell’inizio del Gran Premio Longines Fei Jumping World Cup Competition, prova dell’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli. L'ex Miss Romagna 32enne, sorpresa di fronte al suo compagno in ginocchio, non ha potuto fare altro che dire sì.

Una proposta di matrimonio che va a suggellare il loro fidanzamento, nato nel 2019 proprio a Fieracavalli quando Gessica era testimonial dell'evento. A far sbocciare l'amore la comune passione per i cavalli e l'equitazione. Grazie a Filippo, infatti, la showgirl 32enne ha cominciato a cimentarsi nel salto ad ostacoli nonostante, da cinque anni, porti una benda sull'occhio sinistro a causa di un gravissimo episodio di violenza subito da parte del suo ex fidanzato.

Il 10 gennaio 2017, infatti, Gessica Notaro è stata aggredita sotto casa sua a Rimini dall'ex Edson Tavares. La coppia si era conosciuta sul luogo di lavoro, ma l'uomo presto aveva iniziato a mostrare la sua indole violenta e Gessica lo aveva quindi lasciato e denunciato. Edson Tavares è stato condannato in primo grado a 18 anni di reclusione, ridotti a 15 anni in appello. A causa dell'aggressione, Gessica è rimasta sfregiata in viso dall'acido e ha dovuto sostenere diversi interventi chirurgici e ha perso la vista da un occhio.

Filippo Bologni e Gessica Notaro

Da quel momento la 32enne riminese è diventata un'attivista impegnata in campagne di sensibilizzazione e contrasto alle violenze di genere. Nonostante il dramma subito, Gessica non ha mai perso la voglia di vivere imponendosi anche nello show biz, protagonista a Quelli che il calcio, Ciao Darwin, Amici di Maria de Filippi.

Chiede la mano della fidanzata a San Siro

La proposta di matrimonio di Filippo Bologni a Gessica Notaro, tuttavia, non è stata però l'unica veramente scenografica di quest'ultimo weekend.

Sabato, 5 novembre 2022, infatti, prima del match tra Milan e Spezia, Denis ha colto l'occasione di un giro privato sul campo di San Siro (Milano) per chiedere la mano della sua Bora.

Denis e Bora a San Siro

Mentre i due si trovavano a bordo campo, Denis si è improvvisamente inginocchiato sull'erba del Meazza, ha guardato la compagna e le ha chiesto: "Mi vuoi sposare?". Il sì di Bora è stato immediato, accompagnato da un romantico abbraccio.

Seguici sui nostri canali