Gossip
Prima volta per una band italiana

I Maneskin non si fermano: vincono il premio "Best Alternative Video" agli Mtv Video Music Awards 2022

La canzone premiata è stata "I Wanna Be Your Slave".

I Maneskin non si fermano: vincono il premio "Best Alternative Video" agli Mtv Video Music Awards 2022
Gossip 29 Agosto 2022 ore 11:25

La scalata dei Maneskin all'olimpo della musica mondiale pare non arrestarsi mai. Damiano & Co tagliano infatti un altro clamoroso record: sono la prima band italiana ad aver ricevuto un riconoscimento agli Mtv Video Music Awards 2022. La loro canzone "I Wanna Be Your Slave" è stata premiata "Best Alternative Video".

Mtv Video Music Awards 2022: i Maneskin vincono il "Best Alternative Video"

Un debutto assoluto da vincitori. I Maneskin sono veramente la band del momento non solo in Italia, ma anche in Europa e persino oltreoceano. Nella serata di ieri, domenica 28 agosto 2022, al Prudential Center di Newark nel New Jersey, Damiano & co sono stati premiati agli Mtv Video Music Awards con il "Best Alternative Video". Sui loro canali social tutta la felicità per la vittoria:

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Ad essere premiata la loro canzone "I Wanna Be Your Slave", di cui vi lasciamo qui di seguito il video ufficiale che ha ricevuto il celebre riconoscimento internazionale:

MANESKIN - "I WANNA BE YOUR SLAVE":

Clicca sull'immagine per sentire la canzone

Prima volta per una band italiana

Il premio conquistato dai Maneskin rappresenta il primo successo assoluto per una band italiana agli Mtv Video Music Awards. Queste le parole rilasciate da Damiano David a seguito della vittoria:

"E' straordinario - ha detto il vocalist della band, Damiano David - Non ce l'aspettavamo. E' un onore. C'erano tanti grandi artisti in gara".

IL TWEET:

Victoria a seno scoperto sul palco: criticata sui social

I Maneskin, oltre a ricevere il riconoscimento, si sono esibiti sul palco del Prudential Center con il loro ultimo brano "Supermodel". Nel corso dell'esibizione Victoria De Angelis è rimasta a seno scoperto con un immediato cambio di inquadratura in diretta che ha fatto parlare di censura sui social.

Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin

Stando a quanto ricostruito il top della bassista pare avesse avuto un malfunzionamento, motivo per cui le è caduto durante la performance. Non che non fosse già successo durante i tanti live mondiali della band. Ma una diretta televisiva ha le sue regole restrittive e così per una manciata di secondi, le riprese si sono spostate dai Maneskin, che si stavano esibendo, fermandosi sulla platea con le sedie vuote. Inevitabili le critiche su Twutter e i commenti negativi sulla censura.

"Mtv sono deluso dal fatto che tu abbia scelto di non mostrare lo show!! - afferma un utente su Twitter - Posti vuoti! Cosa c'è che non va!? Avete rovinato la loro performance. Dobbiamo delle scuse ai Maneskin!".

Non ha provocato lo stesso scandalo il lato B quasi totalmente esposto di David, che ha indossato un paio di pantaloni... molto aperti sul suo didietro.

IL TWEET:

LEGGI ANCHE:

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter