Già due contagiati a Sanremo 2022 (e primo screzio dietro le quinte fra due concorrenti)
Pare che Ditonellapiaga e Donatella Rettore abbiano litigato per una questione di... stile.
A meno di una settimana dall'inizio del Festival di Sanremo (che andrà in scena da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022), ci sono già i primi intoppi a livello Covid: un operaio che lavora all'allestimento della 72esima edizione è risultato positivo (asintomatico) ieri al tampone. E qualche giorno prima stessa sorte era toccato a un maestro dell'orchestra.
Sanremo 2022 prova a difendersi da Omicron
Malgrado Super Green pass e artisti e addetti ai lavori sottoposti a tampone ogni settantadue ore, in questa edizione, ancor più dell'anno scorso, non sarà facile tenere Omicron fuori dal teatro Ariston. Si vivrà alla giornata, cercando di tracciare il più possibile i contatti degli eventuali positivi per scongiurare il rischio di eventuali focolai: l'organizzazione ha già pronto anche un Piano B nel caso dovesse sfortunatamente contagiarsi il conduttore e direttore artistico Amadeus, con Antonella Clerici pronta in "panchina" ad entrare in scena.
Primo screzio dietro le quinte dell'Ariston
E intanto corre su Twitter anche l'indiscrezione circa il primo screzio dietro le quinte di Sanremo:
"Pare che Ditonellapiaga e Donatella Rettore abbiano inaugurato l’Ariston con la prima furiosa lite di questa edizione. E pare sia colpa dello stylist di Donatella. Sembra che a quest’ultima i look della sua compagna d’avventura proprio non vadano a genio", ha cinguettato il social media manager Angelo Napolillo.
Le due protagoniste non hanno commentato, nè si sa se l'indiscrezione sia stata fatta circolare per far comunque parlare di loro.
La trevigiana Donatella Rettore, coi suoi 66 anni, è un'icona sempreverde degli anni Ottanta. Nel 2021 è salita sul palco del Teatro come ospite nella serata delle cover affiancando il gruppo La Rappresentante di Lista sulle note della sua intramontabile (insieme a Kobra) Splendido Splendente. Stavolta a Sanremo gareggerà con Ditonellapiaga, pseudonimo di Margherita Carducci, cantante romana emergente classe 1997.
ECCOLE NEL BACKSTAGE DI SORRISI E CANZONI:
Visualizza questo post su Instagram