Ferrari sporca, abbandonata nel parcheggio e dipinta di blu: Maranello mette Justin Bieber nella "lista nera"
La casa di Maranello ha messo l'artista canadese nella lista dei "ricchi", ma maleducati: non potrà mai più comprarla.
Immaginatevi una vettura, sporca e abbandonata in un parcheggio, un vero e proprio affronto. Lo sarebbe per tutti gli amanti delle auto, figuriamoci se quella sporca e abbandonata non è una macchina qualunque, ma una Ferrari. Per di più di proprietà di una celebrità.
Ecco allora che la casa di Maranello ha messo il cantante Justin Bieber nella "lista nera": non potrà mai più acquistare altri mezzi del Cavallino rampante.
Ferrari sporca e "abbandonata", Justin Bieber non potrà più acquistarne
Come racconta Prima Modena, la Ferrari non fa sconti a nessuno, nemmeno alle star più acclamate dai fans, e ha "bandito" Justin Bieber dalla lista dei suoi acquirenti. Chiunque tra i clienti non rispetti il codice etico della casa di Maranello viene infatti inserito nella lista nera del Cavallino non potrà più acquistare una vettura del leggendario marchio dei motori.
Al cantante canadese, idolo delle ragazzine, è costato caro il comportamento non proprio da "buon padre di famiglia" nei confronti del suo bolide, una Ferrari 458.
Più importante comportarsi bene del conto in banca
Per la casa automobilistica di Modena resa celebre dall'ingegner Enzo Ferrari e dalle innumerevoli vittorie sui circuiti di tutto il mondo, per quanto concerne le auto di lusso che vengono in maniera selezionatissima venduta ai privati, il rispetto di alcuni principi e regole di comportamento viene prima del conto corrente pieno o di quanto sia famosa la persona che ha acquistato la macchina.
Tanto che la lista nera dell'ufficio commerciale di Maranello ha già un lungo elenco di vip che in futuro potranno scordarsi di acquistare una Ferrari al di là delle loro possibilità economiche: basti pensare all'attore Nicolas Cage, ai rapper 50 Cent e Tyga, al pugile Floyd Mayweather o alla star della TV Kim Kardashian.
Tutti "colpevoli" di non tenere in buon conto la vettura di Maranello.
Perché Maranello ha "punito" Bieber
Ma perché ora Bieber a essere finito nel mirino di Maranello? Alla casa automobilistica non è piaciuto il fatto che Bieber abbia parcheggiato la sua Ferrari 458 acquistata nel 2015 senza prendersene cura per due settimane e dimenticando addirittura dove fosse.
Una cosa di per sé già bizzarra ma di cui il cantante ha pensato addirittura di farsi vanto sul web, sui social. Ma non solo. Bieber ha deciso di andare oltre.
Dopo la dimenticanza nel parcheggio, ha cambiato il colore della sua Ferrari 458 verniciandola di un altrettanto bizzarro e poco ortodosso blu elettrico e l'ha poi messa all'asta, contravvenendo un'altra disposizione della casa automobilistica.