Gossip
Si è tolta il velo

Ecco come ha reagito il Web alla trasformazione dell'ex suor Cristina

L'intervista a Verissimo dell'ex suora vincitrice a "The Voice of Italy 2014" ha lasciato veramente tutti a bocca aperta.

Ecco come ha reagito il Web alla trasformazione dell'ex suor Cristina
Gossip 21 Novembre 2022 ore 16:04

E' stato uno dei temi più cliccati e discussi dell'ultimo weekend, ma d'altronde una trasformazione simile non poteva non dare nell'occhio. Al salotto di Verissimo su Canale 5, l'ex suora Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice of Italy, ha raccontato il motivo per il quale si è tolta il velo per intraprendere un nuovo cammino. La notizia, ovviamente ha fatto rapidamente il giro della Rete, generando una vera e propria ondata di reazioni disparate, da quelle più critiche a quelle più serie, passando però anche da qualche contenuto più scherzoso e divertente.

Suor Cristina si toglie il velo e comincia un nuovo percorso

Il suo nome era diventato molto popolare in tutta la Penisola dopo che, nel 2014, aveva partecipato a The Voice of Italy, talent canoro di Rai 2, lasciando tutti senza parole per la sua incredibile voce e riuscendo persino ad aggiudicarsi la vittoria finale. Qui di seguito il filmato della sua audizione "blind", con la cover di "No One" di Alicia Keys, che su YouTube ha totalizzato addirittura 111 milioni di visualizzazioni.

Oggi, a distanza di 8 anni da quel tanto straordinario quanto sorprendente successo, suor Cristina Scuccia è tornata ad essere sulla bocca di tutti. Il motivo ha riguardato la sua intervista rilasciata sabato, 20 novembre 2022, al salotto di Verissimo di Silva Toffanin su Canale 5. Ad entrare in studio, tuttavia, non è stata la suora che tutti avevano visto e sentito cantare a The Voice of Italy, ma bensì una sua versione completamente innovativa che ha nuovamente spiazzato tutti quanti.

All'età di 34 anni, infatti, Cristina Scuccia, originaria della Sicilia, ha scelto di togliersi il velo da suora per seguire un nuovo percorso.

"Credo che con coraggio si debba ascoltare il proprio cuore - ha dichiarato a Silvia Toffanin - Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato?".

In questo suo cambiamento, l'ormai ex suora più famosa d’Italia, ha deciso che ad accompagnarla nel nuovo tratto di strada ci sarà comunque la musica, oltre che al cammino d fede che non ha intenzione di abbandonare:

"Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine, ma la mia è stata una scelta coraggiosa. Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me. Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte, lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi invece vivo in Spagna e faccio la cameriera".

La sua evoluzione, come raccontato dalla stessa Cristina Scuccia, è derivata dalla grande esposizione mediatica avuta con la partecipazione a The Voice e con gli spettacoli, musical e concerti che sono susseguiti:

"Tutta l’esposizione al successo mi ha messo di fronte ad una responsabilità enorme. Gli spettacoli rappresentavo qualcosa di importante per tutti e questo mi ha fatto fare i conti con me stessa".

Come ha reagito il Web alla trasformazione di suor Cristina

Come affermato in precedenza, l'intervista dell'ex suor Cristina ha lasciato tutti senza parole. Sui social la sua nuova versione senza velo è diventata subito virale e tantissime sono state le reazioni da parte degli utenti. Qui di seguito alcuni commenti e contenuti riguardo l'evoluzione di Cristina Scuccia, tra chi fa ironia con i meme e chi invece ha apprezzato o criticato questo cambiamento radicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Memes Unipi (@memesunipi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Pagano (@carlopagano88)

Seguici sui nostri canali