Inossidabile Lilibet

Due pony "giganti" per la regina Elisabetta (che ora è anche una Barbie)

La sovrana ha compiuto 96 anni, di cui 70 di regno: i festeggiamenti ritirati nell'amata residenza di campagna di Sandringham.

Due pony "giganti" per la regina Elisabetta (che ora è anche una Barbie)
Pubblicato:
Aggiornato:

Moderna eppur monarchica. Queen Elisabeth continua a fare scuola con un festeggiamento appropriato - perché il protocollo viene sempre prima di tutto - ma anche apprezzato dai sudditi. Per il suo 96esimo compleanno, caduto nella giornata di ieri, 21 aprile, sua maestà ha celebrato in forma privata con un breve spostamento di qualche giorno dal castello di Windsor alla residenza di campagna di Sandringham, nel Norfolk inglese.

I 96 anni di Elisabetta: immortalata fra i suoi amati pony

Immortalata con due splendidi esemplari di pony, Bybeck Katie and Bybeck Nightingale, appartenenti alla sua ricca e selezionata scuderia, la sovrana ha concesso uno scatto in cui si mostra sorridente, con un look impeccabile...e il vezzo di un filo di rossetto. E, dato che una regina non lascia nulla al caso, colpisce l'azzeccata palette di colori della foto, in cui i canuti capelli di Elisabetta sono della medesima, spumosa e candida, nuance dei quadrupedi. Particolare finale - non certo accidentale - il trionfo di fiori bianchi che punteggiano lo sfondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Meglio di un quadro di corte...

La tradizione di trascorrere il compleanno a Sandringham, per incontrarvi parenti e amici più stretti, risale all'epoca in cui il principe consorte Filippo - morto quasi centenario nel 2021 - era ancora in vita. La regina britannica più longeva della storia ama il cottage di Wood Farm, che ha sempre descritto come un luogo "intimo e familiare", caro a lei e al defunto marito, per il verde che lo circonda e la vicinanza al mare.

Prima di Pasqua, Elisabetta II ha ricevuto la visita a Windsor del nipote Harry e la moglie Meghan, che nel 2020 hanno rinunciato al loro status reale e si sono poi stabiliti in California. Harry ha detto di aver trovato la nonna "in grande forma", in un'intervista all'emittente Nbc.

70 anni di regno

Fra le migliaia di messaggi giunti per omaggiare la regina anche quello del premier britannico Boris Johnson:

Johnson afferma di parlare a nome di "milioni di persone" che onorano la sovrana e si ripromette di celebrare con lei "a giugno" in occasione degli eventi pubblici previsti nel Regno Unito "per il Giubileo di Platino" che in questo 2022 suggella il 70esimo anniversario della sua ascesa al trono.

La Barbie in edizione limitata

Una personalità tanto iconica non poteva non avere una Barbie a lei dedicata, in edizione rigorosamente limitata.

Creata per il Giubileo di Platino della regina, la bambola sfoggia abiti cerimoniali color avorio, completi di un nastro blu ornato con decorazioni in miniatura ispirate agli ordini royal. Questo l’omaggio Mattel a una donna leader. La Barbie è incastonata in una scatola ispirata ai colori e ai simboli di Buckingham Palace, con tanto di trono, tappeto rosso e logo a forma di cresta.

Il costo è di circa 75 dollari ed è già sold out...Del resto Elisabetta sa fare brand.

Seguici sui nostri canali