Gossip
BRACCIO DI FERRO

Diffamò Selvaggia Lucarelli, Giampiero Mughini condannato

La vicenda risale al 2018 a seguito di una "cruda" vicenda di cronaca nera. Ironia del destino, i due si ritroveranno presto insieme a Ballando sotto le stelle.

Diffamò Selvaggia Lucarelli, Giampiero Mughini condannato
Gossip 22 Settembre 2022 ore 11:46

Diffamò Selvaggia Lucarelli, Giampiero Mughini condannato. Il popolare giornalista e opinionista dei talk show di politica, attualità e sport dovrà pagare una multa di 500 euro e risarcire Selvaggia Lucarelli con un assegno di 2mila euro.

Lucarelli contro Mughini, il giornalista condannato

La sentenza è arrivata nel primo grado di giudizio che si è tenuto davanti al Tribunale di Milano.

Mughini era stato querelato dalla giornalista, blogger e a sua volta volto noto della nostra televisione dopo che nel 2018 aveva bollato come "mucchietto di sterco" e "insieme inenarrabile di porcate" un articolo della stessa Lucarelli.

Una stroncatura cui era seguito un altro commento decisamente al vetriolo:

"Non conosco a puntino il curriculum intellettuale della Lucarelli, ma credevo che l'esame di terza elementare lo avesse passato. Forse mi sbagliavo".

Da lì il proseguo a carte bollate e in tribunale della vicenda.

I motivi dello scontro

Tutto era nato a seguito di un'amara e drammatica vicenda di cronaca che, poco prima, aveva visto morire una giovane tossicodipendente a Roma.

Secondo la Lucarelli, in un editoriale su Il Fatto quotidiano, Mughini, commentando la vicenda in televisione avrebbe sostanzialmente affermato che la "ragazza se la fosse cercata".

Un giudizio morale della vicenda che Mughini aveva subito "rigettato" attaccando a sua volta sui social la Lucarelli, chiedendosi appunto "se fosse davvero una giornalista e se avesse almeno la licenza elementare".

Ironia del destino, si ritroveranno a "Ballando"

Ironia del destino, come spesso accade, i due a breve si ritroveranno "faccia a faccia". Non in un talk show di politica o attualità, ma addirittura a nella prossima edizione di "Ballando con le stelle", l'ormai storico reality varietà di Milly Carlucci sulla Rai.

Selvaggia Lucarelli sarà presente nello show come giudice, Mughini addirittura come concorrente.

Chissà se il giudizio della giornalista-blogger sarà imparziale o si farà suggestionare da questo braccio di ferro in Tribunale.

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter