Chi è Zeudi Di Palma, la nuova Miss Italia
Ha vent'anni, viene da Scampia e ama il calcio e la musica.
Si chiama Zeudi Di Palma, ha 20 anni e viene da Napoli, più precisamente da Scampia. E da domenica 13 febbraio 2022 è Miss Italia. E' stata eletta con un "giallo": una volta arrivata in finale sembrava fosse stata eliminata, e invece si è trattato di un errore.
Chi è Zeudi Di Palma, Miss Italia
Come racconta Prima Venezia, l'edizione 2021 del concorso di bellezza più famoso del Bel Paese è stata piena di difficoltà. A partire dal rinvio della finalissima a causa del Covid. Poi finalmente la finale (con una delle concorrenti comunque già eliminata dal virus, che l'ha costretta a rimanere a casa), trasmessa in streaming sulla piattaforma online Helbiz. Con il "giallo" dell'eliminazione di colei che poi è risultata la vincitrice: Zeudi Di Palma infatti una volta arrivata alla finale a tre era stata indicata come eliminata, ma la busta era sbagliata.
Al di là di questo episodio, scopriamo chi è la nuova reginetta italiana. Vent'anni, occhio scuri e capelli castani, Zeudi studia Sociologia all'università di Napoli e fa la modella. Ha iniziato a sfilare già da piccola, facendo qualche lavoretto non solo per passione, ma anche per aiutare in casa. Il papà se ne è andato quando lei aveva due anni e la mamma ha cresciuto da sola i tre figli. Per questo lei ne è molto orgogliosa. Così come è orgogliosa del posto da cui viene, quella Scampia che spesso viene accostata a situazioni di degrado (anche per la famosissima serie Gomorra), ma della quale lei rivendica la voglia di riscatto di molti ragazzi che ogni giorno combattono contro mille difficoltà per riuscire a emergere.
Ama il calcio e l’arte (è appassionata di disegno), in particolare la musica: sa suonare il clarinetto, le percussioni, il pianoforte.