astro nascente

Chi è Benedetta Porcaroli: dal bullismo alle scene (e Scamarcio)

La 23enne romana è in rampa di lancio. E anche sotto il fronte sentimentale si dice felice con il noto collega 42enne.

Chi è Benedetta Porcaroli: dal bullismo alle scene (e Scamarcio)
Pubblicato:

Nel 2018 su Netflix fa capolino la serie italiana "Baby", liberamente ispirata allo scandalo delle "baby squillo" dei Parioli, risalente all'anno 2013. Nella fiction si raccontano la vita e le vicende di un gruppo di adolescenti romani e delle loro famiglie: apparentemente i salotti buoni capitolini. A mostrare il lato oscuro (e la noia divorante) dei cosiddetti "pariolini" è Chiara, minorenne di buona famiglia che finisce con il prostituirsi per clienti adulti e facoltosi. Il ruolo viene affidato a Benedetta Porcaroli, classe 1998, che offre una prova credibilissima nonostante la giovane età. E così il mondo del cinema si accorge di questo astro nascente. E non soltanto produttori e registi, capitola - sedotto dal fascino e dall'eleganza innata della 23enne romana - anche il 42enne Riccardo Scamarcio che, nel 2020, ha avuto una figlia con Angharad Wood, alla quale pareva felicemente legato. Invece le cose devono essere andate diversamente dato che la neo coppia ha confermato la propria unione.

Benedetta Porcaroli: l'astro nascente di cinema e serie tv

Porcaroli esordisce sul piccolo schermo nel 2015 con la popolare serie televisiva di Rai 1 "Tutto può succedere". Il suo esordio cinematografico è nel 2016 con il film di successo "Perfetti sconosciuti".

Dal novembre 2018 interpreta il personaggio di Chiara, protagonista della serie televisiva italiana "Baby2. Proprio a proposito di questo ruolo, l'attrice ha recentemente dichiarato che l'ambiente dove la serie si snoda - ovvero Roma nord, come ricorda la cronaca - è un "po’ classista, tutto sembra che funzioni alla perfezione e non è così".

"È strano perché l’ho raccontato in due film il vuoto cosmico in un’età delicata e di passaggio, quando basta poco per andare alla deriva. È davvero sliding doors. L’importante, com’è avvenuto per me, è sapere che dietro ci sono i genitori. Abbiamo raccontato la mancanza di dialogo tra genitori e figli, la tragedia della borghesia assente".

Nel 2020 è al cinema al fianco di Vittoria Puccini ed Edoardo Leo con "18 regali". Nel 2021 interpreta Donatella Colasanti nel film drammatico "La scuola cattolica", che racconta il massacro del Circeo.

Bullizzata sui social

A vederla così chi potrebbe credere che il suo aspetto fisico le sia costato l'essere vittima di bullismo? Invece Benedetta ha raccontato di essersi diplomata privatamente perché sfibrata dall'atteggiamento di alcuni compagni che avrebbero creato addirittura una pagina Facebook per deridere la sua adolescenziale mancanza di forme. Il suo fisico longilineo, a detta dell'attrice, l'avrebbe resa poco attraente secondo i parametri di femminilità dei suoi coetanei.

Benedetta-Porcaroli_Baby
Foto 1 di 5

Baby (2018)

porcaroli scamarcio
Foto 2 di 5

Porcaroli (Instagram)

2
Foto 3 di 5

Porcaroli (Instagram)

Cattura
Foto 4 di 5

Porcaroli (Instagram)

riccardo-scamarcio-e-benedetta-porcaroli-innamorati-a-venezia
Foto 5 di 5

Porcaroli e Scamarcio

L'amore con Scamarcio

Ciliegina sulla torta l'amore con il collega Riccardo Scamarcio. I due si sono conosciuti nell'ottobre 2020, durante le riprese de "La scuola cattolica" ma, stando alle cronache rosa, la relazione sarebbe effettivamente cominciata sul set di L'ombra del giorno, nella scorsa primavera.

"Sì, stiamo bene assieme. Sto bene e sono felice", ha risposto lapidaria l'attrice in merito al nuovo amore.

Benedetta Porcaroli è al cinema in questi giorni con il remake di "7 donne e un mistero", a fianco di colleghe del calibro di Margherita Buy e Ornella Vanoni. Con buona pace dei bulli...

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi)

Seguici sui nostri canali