Nella top 200 globale

"Brividi" di Mahmood e Blanco batte ogni record: su Spotify è la quinta canzone al mondo

In un solo giorno la loro canzone ha totalizzato 3,5 milioni di ascolti sulla piattaforma di streaming musicale: si tratta di un nuovo record italiano.

"Brividi" di Mahmood e Blanco batte ogni record: su Spotify è la quinta canzone al mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Che non fosse una semplice canzone la loro lo si era intuito fin da subito, quando hanno calcato insieme il palco dell'Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo. "Brividi" di Mahmood e Blanco ha estasiato sia tutta la platea del teatro sanremese, sia i milioni di telespettatori da casa. Il loro brano, primo nella classifica dopo la prima serata e  ora secondo in quella generale dietro alla stupenda canzone di Elisa, tuttavia, non si è fermato solo all'interno dello scenario del Festival, ma è andato ben oltre, sconfinando sul Web in modo virale.

"Brividi", in un solo giorno ha totalizzato più di 3,5 milioni di ascolti su Spotify, una delle piattaforme di streaming musicale più usate al mondo, battendo il record di canzone più ascoltata in Italia in un solo giorno. Il risultato ottenuto dalla canzone, ha consentito a Blanco e Mahmood di piazzarsi al quinto posto nella Top 200 globale di Spotify.

"Brividi" di Mahmood e Blanco batte ogni record: su Spotify è quinta al mondo

Uno screenshot dalla classifica Top 200 globale di Spotify

Quinti al mondo in un solo giorno. O almeno a decretarlo è la Top 200 globale di Spotify, una delle principali piattaforme di streaming musicale, che racchiude tutte le canzoni più ascoltate al mondo in tempo reale. Con ben 3,5 milioni di ascolti, tutti fatti solo ieri, mercoledì 2 febbraio 2022, "Brividi" di Mahmood e Blanco batte il record di brano che ha totalizzato più stream in un solo giorno in Italia. Il primato, in precedenza, era stato conquistato dalla traccia "Veleno 7" dei rapper Gemitaiz e Madman, uscita nel 2019. Quest'ultima aveva totalizzato 1,85 milioni di stream. Mahmood e Blanco hanno quasi raddoppiato i numeri. Un traguardo veramente assurdo.

Dopo la seconda serata del Festival di Sanremo, il loro brano è sceso al secondo posto in classifica dietro a "O forse sei tu", la bellissima canzone di Elisa. Anche se ancora non ci è dato sapere chi sarà a trionfare sul palco dell'Ariston, possiamo affermare che nella "battaglia degli ascolti", abbiamo già un vincitore indiscusso. Su YouTube, nel frattempo, è anche uscito il videoclip ufficiale di "Brividi" ed anche qui, manco a farlo apposta, il numero di visualizzazioni si assesta a 3,4 milioni, primo posto nella sezione musica.

"BRIVIDI" - MAHMOOD E BLANCO (IL VIDEOCLIP):

Alessandro Balconi

 

SANREMO 2022: clicca sull'immagine e vai agli articoli

 

Seguici sui nostri canali