Non solo musica

Blanco vola a Tirana per seguire la sua Roma ed esulta insieme ad Antonello Venditti

La passione per i giallorossi gli è stata trasmessa dal padre, nativo della Capitale.

Blanco vola a Tirana per seguire la sua Roma ed esulta insieme ad Antonello Venditti
Pubblicato:

Dopo le polemiche scoppiate per il caso di una molestia, sotto forma di palpeggiamenti nelle parti intime - da parte di una fan durante la sua esibizione al "Radio Italia Live" a Milano - Blanco (ovvero Riccardo Fabbriconi) è volato a Tirana per assistere alla partita di Conference League e vinta 1-0 dalla "sua" Roma.

Il calcio ancor prima della musica

Come racconta Prima Brescia, fin da bambino il cuore del golden boy della musica italiana batte per la Roma, per via del padre Giovanni, nato proprio nella Città Eterna e trasferitosi, per questioni lavorative, a Calvagese della Riviera nel Bresciano; dove successivamente è nato Blanco, 19 anni fa. La passione per il pallone ha condotto il giovane cantante a militare con successo, sino a due anni fa, nella Vighenzi dove rivestiva il ruolo di capitano nella formazione Allievi.

Una passione che ha portato il vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo a volare in Albania per assistere alla partita Roma vs Feyenoord, nell'esclusiva area vip. Con lui anche un mostro sacro della musica italiana, tifoso sfegatato della Roma: parliamo di Antonello Venditti.

"Tutto questo non ha prezzo", ha detto il cantautore 73enne super tifoso giallorosso durante una diretta Facebook, commentando la vittoria della squadra di Mourinho. "C'è anche Blanco", ha rivelato poi Venditti mostrando il giovane collega al suo fianco, avvolto da una sciarpa della Roma.

Il ritorno in Italia

Ma per il giovane Blanchito, come lo appellano affettuosamente i fan, la parentesi di festa è già terminata ed è ora di tornare al lavoro: oggi (venerdì 27 maggio ) e sabato 28 maggio si esibirà al teatro Morato di Brescia.

Seguici sui nostri canali