Tra ironia e ramanzine

Blanco furioso spacca il palco di Sanremo: le reazioni vip alla sua figuraccia

Pieraccioni, Selvaggia Lucarelli, Valerio Scanu e tanti altri hanno commentato il delirio del cantante 19enne

Blanco furioso spacca il palco di Sanremo: le reazioni vip alla sua figuraccia
Pubblicato:
Aggiornato:

Buona la prima, o quasi. Sì perché ieri, martedì 7 febbraio 2023, chiunque abbia visto in diretta la prima serata del 73esimo Festival di Sanremo ha assistito ad uno show gradevole, con ottime esibizioni degli artisti in gara ed altri momenti di buon intrattenimento da parte dei super-ospiti.

Ma quando tutto sembrava andare liscio come l'olio, senza alcuna sbavatura, ecco l'imprevisto che non ti aspetti: Blanco furioso. Il vincitore dello scorso Sanremo, a causa di un errore tecnico alla cuffietta, perde le staffe e comincia a distruggere tutta la scenografia floreale sul palco dell'Ariston. Il video del suo delirio è diventato ora virale sui social media e nell'immediato ha scatenato un'ondata di reazioni che ha sollevato un vero e proprio polverone, con tanti personaggi vip che hanno voluto dire la propria.

Blanco furioso spacca il palco di Sanremo 2023

Per chi se lo fosse perso (circostanza abbastanza improbabile), vi riportiamo qui di seguito il filmato di Blanco che distrugge completamente la scenografia allestita sul palco di Sanremo 2023 durante la performance della sua ultima canzone "L'isola delle rose".

Il giovane cantante bresciano, vincitore dello scorso anno con Mahmood, è diventato sicuramente il volto copertina della prima serata del 73esimo Festival della canzone italiana, ancor di più di Marco Mengoni, cantante in gara al primo posto della classifica provvisoria, o di Chiara Ferragni, la celebre imprenditrice digitale che ha vestito i panni della co-conduttrice.

"Era dai tempi di Bugo e Morgan che non c'era un fuoriprogramma così...".

Sono state queste le parole con cui il direttore artistico Amadeus ha commentato simpaticamente il delirio di Blanco sul palco. Ma cosa è accaduto esattamente? Blanco, come spiegato al termine della sua esibizione a metà, non sentendo la sua voce in cuffia, ha smesso di cantare all'improvviso, decidendo, anziché di chiedere di ricominciare da capo, di tirare calci a destra e manca alla scenografia floreale allestita sul palco, creando il caso on stage.

"Per me la musica è divertimento" ha detto un po' ingenuamente l'artista 19enne mentre veniva subissato dai fischi di tutto l'Ariston. Nonostante Amadeus avesse proposto di ripetere più avanti la performance senza errori tecnici, alla fine Blanco non si è più potuto esibire, considerato anche il veto innalzato a furor di popolo dal pubblico in sala.

Le reazioni vip alla figuraccia di Blanco

La figuraccia di Blanco sul palco di Sanremo, come detto, ha creato nell'immediato un grande polverone mediatico, con qualsiasi social media, soprattutto Twitter, che si è scatenato commentando in diretta quanto accaduto. Tra tutti i post pubblicati dagli utenti, ce ne sono stati alcuni anche da parte di personaggi vip che, sul delirio del giovane blanchito, si sono espressi o in modo ironico, o facendogli la più classica delle paternali.

Ad esempio, l'attore Leonardo Pieraccioni l'ha voluta buttare sul ridere:

Più severi i commenti di Serena Autieri e Caterina Balivo:

Anche il cantante Valerio Scanu non ha gradito quanto visto sul palco dell'Ariston:

Ci è andato giù pesantissimo Matteo Bassetti. Il noto infettivologo ha parlato di cattivo esempio e ha auspicato addirittura un test tossicologico.

Selvaggia Lucarelli, invece, che sul gossip ci macina parecchio, più che prendersela con Blanco, fa la morale a chi si è infervorato contro di lui.

"Blanco fischiato come me a Ballando eroe della serata - e poi riferendosi al monologo di Chiara Ferragni e postando una foto di Blanco che prende a calci le rose - Scusate ma sei voi foste entrati dopo quel monologo cosa avreste fatto?".

In conclusione, però, lasciamo un commento a caldo del co-conduttore Gianni Morandi, il quale spiega come, poco prima della distruzione del palco, stava per postare una foto con Blanco.

Gianni, alla fine, si è ritrovato con gli operatori del Festival a ripulire con una scopa tutto il disastro lasciato dal giovane artista bresciano.

L'ira di Gianni Berrino contro Blanco: "A tutto c'è un limite"

Sull'episodio di Blanco a Sanremo, come raccontato da Prima La Riviera, ha parlato anche l'ex assessore regionale al turismo ora senatore Gianni Berrino.

"Non mi va di sfruttare in negativo l’enorme audience del Festival della mia città. Non mi stupisco per le sue stranezze, ne per la ricerca spasmodica di visibilità dei cantanti, più o meno famosi. Amo il rock e di chitarre e casse distrutte nei concerti, ne ho pieni gli occhi e le orecchie. Ma anche al Tutto quando si fa spettacolo, c’è un limite. A Sanremo i fiori sono sacri. Sanremo è la città dei fiori e delle canzoni".

Anche il governatore della Liguria, Giovanni Toti, ha rilasciato un commento a riguardo:

"Caro Blanco, dietro alla scenografia di fiori che ieri sera hai distrutto con leggerezza ci sono la storia di una città intera e l'intenso lavoro dei nostri floricoltori".

E se fosse stato tutto premeditato?

Lo "show" di Blanco ha lasciato comunque tutti piuttosto perplessi e sta facendo parlare quasi solo di lui in queste ore. Tanto che in molti si chiedono se non fosse tutto premeditato. Anche perché in molti fanno notare come anche il video della sua canzone "L'isola delle rose" abbia più di una somiglianza con quanto accaduto sul palco dell'Ariston.

Ad ogni modo, se è vero quel che si dice - "“Parlarne bene o parlarne male non importa, purché se ne parli" - Blanco ha raggiunto evidentemente il suo scopo...

Seguici sui nostri canali