Pioggia di polemiche

Alessandra Amoroso nella bufera: nega un autografo ad una fan rimasta ore sotto il sole ad aspettarla

La cantante salentina però risponde per le rime: "Nel rispetto di tutti, ho preferito scambiare qualche chiacchera piuttosto che fare autografi. Tutto quest'odio che state facendo girare non fa bene".

Pubblicato:

Un altro volto noto della musica italiana è stato di recente oggetto di critiche da parte dell'opinione pubblica dei social media: stiamo parlando della popolarissima salentina Alessandra Amoroso che ora si trova al centro delle polemiche per un video che sta spopolando all'impazzata su Twitter e TikTok realizzato durante il Tim Summer Hits di Roma: nel filmato in questione, si vede l'artista pugliese rispondere, in modo garbato, ad una fan che le aveva passato un cuscino e un pennarello per ricevere un autografo. Alessandra Amoroso ha però negato la richiesta affermando:

"La questione è che se lo faccio a te, poi gli altri ci rimangono male e io queste cose non sono abituata a farle".

Ed ecco allora che sul Web si è scatenata la malizia degli haters:

"La ragazza in questione è rimasta sotto il sole cocente di Roma per ore e ore aspettando solo di vedere te cantare e di ricevere un misero autografo, non ti ha mica chiesto l’invito al matrimonio.. ma poi aveva già il pennarello in mano..".

La cantante salentina, tuttavia, ha prontamente replicato alle critiche su Instagram:

"Tutto quest'odio che state facendo girare non fa bene. Me l'ha detto nonna!".

Alessandra Amoroso nella bufera: nega un autografo ad una fan

IL VIDEO:

Un filmato che sta spopolando all'impazzata su Twitter e su TikTok che ha scatenato una vera e propria ondata di odio nei confronti della celebre cantante originaria di Galatina, nel Salento. Alessandra Amoroso è finita nell'occhio del ciclone mentre si trovava a Roma per i Tim Summer Hits. Dopo aver terminato le prove prima della sua esibizione è scesa tra il pubblico per salutare tutti i suoi fans. E' stato proprio a quel punto che si è verificato il siparietto incriminato.

Una fan, mentre stava facendo un video con il cellulare, aveva passato un cuscino e un pennarello ad uno steward per fare in modo che la sua beniamina glielo firmasse. Una volta arrivata a tu per tu con la ragazza, tuttavia, la cantante pugliese ha negato la sua richiesta affermando in modo garbato:

"Allora guarda la questione è che se lo faccio a te, poi gli altri ci rimangono male ed io queste cose non sono abituata a farle. Mi dispiace. Ti ringrazio per aver compreso. Sicuramente ci sarà l'occasione".

La ragazza, comprendendo le parole di Alessandra Amoroso, ha poi dichiarato:

"Ci vediamo a San Siro".

L'artista salentina, in tutta gioia, ha risposto:

"Ah che bello! Oddio grazie!".

Odio social per il mancato autografo

Ma ecco che, proprio a causa del mancato autografo, sui social si è scatenato l'odio da parte di haters e maliziosi. Un punto di vista riassumibile nella seguente frecciatina:

"Cara Alessandra la ragazza in questione è rimasta sotto il sole cocente di Roma per ore e ore aspettando solo di vedere te cantare e di ricevere un misero autografo non ti ha mica chiesto l’invito al matrimonio.. ma poi aveva già il pennarello in mano..".

Tantissimi utenti, quindi, hanno puntato il dito contro la sua "mancanza di umiltà". Questi alcuni degli altri commentini online:

"Io non andrò più ai suoi concerti sennò gli altri ci rimangono male...".

"No vabbè mi è proprio scaduta. Peccato perché ero un suo fan, ma dopo questa vai pure da sola... Ale Ale Ale…".

La replica della cantante

Venuta a conoscenza dell'hating nei suoi confronti, Alessandra Amoroso ha colto l'occasione per spiegare per filo e per segno la situazione e per difendersi dagli attacchi gratuiti ricevuti dopo quanto accaduto. La sua opinione è stata affidata ad una Instagram Stories:

"Nel rispetto di tutte le persone del pubblico e degli artisti che di lì a breve avrebbero fatto le prove sul palco, ho preferito dedicare quel tempo a scambiare qualche chiacchera con più persone possibili, anche per evitare di scontentare chi non avrebbe ricevuto un autografo. Come sempre, ho fatto tutto mettendo al primo posto l'amore e il rispetto della gente. Non ho mai dimenticato e mai dimenticherò che è grazie alla gente che faccio questo lavoro e sarò sempre grata al pubblico".

Poi la chiusa finale provocatoria:

"Fate entrare l'amore... Tutto quest'odio che state facendo girare non fa bene, credetemi! Me l'ha detto nonna!".

LA REAZIONE DI ALESSANDRA AMOROSO:

Alessandra Amoroso su Instagram

LEGGI ANCHE:

 

Alessandro Balconi

Seguici sui nostri canali