Unione civile

A due anni dal primo bacio sullo yacht, Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il loro matrimonio, arrivato senza fare coming out ufficiale, si svolgerà a Montalcino in Toscana con pochissimi invitati.

A due anni dal primo bacio sullo yacht, Paola Turci e Francesca Pascale si sposano
Pubblicato:

Era stato il settimanale Oggi a lanciare lo scoop nell'estate 2020: immortalate su uno yacht di 25 metri al largo del Cilento, la cantante Paola Turci e Francesca Pascale, l'ex fidanzata di Silvio Berlusconi, erano state paparazzate a scambiarsi un bacio appassionato. Ora, a due anni di distanza da quel romantico avvenimento, arrivano le conferme delle loro relazione d'amore: domani, sabato 2 luglio 2022, Paola Turci e Francesca Pascale si sposeranno a Montalcino, in Toscana. Un unione civile, di fronte a pochissimi invitati, che arriva senza che le due abbiano mai ufficializzato il loro fidanzamento al grande pubblico.

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano a Montalcino

Paola Turci e Francesca Pascale convoleranno a nozze senza che nessuno ne sapesse qualcosa. La cantante romana e l'ex fidanzata di Silvio Berlusconi hanno scelto la via della privacy e della riservatezza per arrivare al giorno più importante.

La loro unione civile si svolgerà domani, sabato 2 luglio 2022, a Montalcino in provincia di Siena (Toscana). A seguito del matrimonio ci sarà una grande festa al Castello di Velona, con vista sulla Val D’Orcia, terrazze fra antichi merli, piscine, Spa, Brunello della casa. Secondo quanto si apprende, la coppia avrebbe richiesto il massimo riserbo sulle nozze che dovrebbero celebrarsi in maniera intima e riservata a pochi invitati. Il sindaco dem di Montalcino, Silvio Franceschelli:

"Sarà una cerimonia sobria, come ha chiesto la coppia. Non volevano che si sapesse, ma l’afflusso di prenotazioni nelle strutture alberghiere per il 2 luglio ha rotto il segreto".

Il matrimonio a due anni dal bacio sullo yacht

Come affermato in precedenza, qualsiasi notizia sul loro matrimonio, ma più in generale sulla loro relazione d'amore, non era mai veramente trapelata al grande pubblico. L'unica prova di una certa affinità tra Paola Turci e Francesca Pascale era arrivata nell'estate 2020 quando il settimanale Oggi le aveva immortalate insieme a bordo di uno yacht di 25 metri. Ad un certo, punto, nel relax delle vacanze al largo del Cilento, i paparazzi hanno beccato il momento intimo nel quale le due si scambiavano un bacio appassionato.

Immagine da Oggi

Da quello scoop in avanti, tuttavia, le notizie su di loro si erano placate. Turci e Pascale decidono subito di proteggersi, tutelare se stesse e ciò che sembrava già molto legarle.

Francesca Pascale

Il "bacio galeotto" tra la cantante romana e l'ex fidanzata di Silvio Berlusconi era giunto solo quattro mesi dopo che Francesca Pascale si era separata dal leader di Forza Italia, con il quale ha avuto una relazione d'amore per ben 13 anni. Per Paola Turci, invece, il matrimonio arriva dopo una complicata vita amorosa: ha avuto un marito, ha divorziato e, dopo, ha avuto un fidanzato. Poi ha incontrato Francesca e si è limitata a dire al settimanale F di sentirsi libera di amare chi vuole:

"Non ho intenzione di farmi influenzare dai giudizi altrui e rinunciare ad avere le relazioni che voglio con le persone che scelgo. Sono lesbica e anche etero. Bisessuale? Chi lo sa. Nelle etichette non c'è evoluzione. Sono quella che sono, se mi piace una donna, sto con una donna".

Paola Turci
Seguici sui nostri canali