lui ha 81 anni, lei 39

Vuole sposare la badante che ha la metà dei suoi anni: i figli bloccano le nozze

I parenti dell'anziano hanno preso male l'annuncio e hanno denunciato la donna.

Vuole sposare la badante che ha la metà dei suoi anni: i figli bloccano le nozze
Pubblicato:

Lui ha 81 anni, lei 39 ed è la sua badante. Si è presa cura nel tempo di lui con molta dedizione, tanto che l'uomo ha manifestato l'intenzione di sposarla. Suscitando una vera e propria "guerra" familiare, con i figli che hanno bloccato le nozze. E' successo a Vicenza.

Pensionato 81enne vuole sposare la badante 39enne

Come racconta Prima Vicenza, l'uomo, un pensionato 81enne, avrebbe voluto convolare a nozze con la donna che lo segue, di 42 anni più giovane. Ma i figli si sono fortemente opposti.

Il pensionato era rimasto vedovo nel 2013 e dopo qualche anno erano sopraggiunti alcuni disturbi tanto da non renderlo nelle condizioni tali da potersi dedicare a tutte le faccende domestiche in modo autonomo. I figli nel 2016 cercarono una badante e dopo diversi colloqui optarono per la 39enne moldava che si trasferì poi nell’abitazione del pensionato per poterlo seguire al meglio.

La proposta di matrimonio

La 39enne è anche lei vedova e ha un figlio che va a trovare durante le vacanze estive. Il pensionato si fida ciecamente  tant’è che i figli l’hanno sempre trovato in salute e sereno. La quiete però è stata spezzata nel momento in cui l’anziano ha annunciato ai figli della decisione di sposare, tramite rito civile, la badante e quindi li ha avvisati di non prendere appuntamenti in una determinata mattina di novembre.

Immancabile il subbuglio che ha generato la notizia. I figli si sono precipitate a casa del padre ma la badante ha vietato loro di potergli parlare e da lì è nata una discussione talmente accesa che i vicini hanno deciso di chiamare le Forze dell’ordine per calmare gli animi.

E’ stata denunciata

I figli sono riusciti a ottenere dal padre una proroga sulla data delle nozze e, dopo qualche giorno, hanno firmato insieme un esposto alla Procura contro la badante, sostenendo che il padre non è in grado di provvedere a sé stesso e potrebbe anche non essere in grado di intendere.

L'uomo che ha sposato la badante senza saperlo

La storia che viene da Vicenza non rappresenta un caso unico. Pensate che c'è chi si è davvero sposato con la badante... senza saperlo. E' il caso emerso proprio in questi giorni a Taranto, dove la donna - insieme al suo vero convivente - è riuscita a raggirare un anziano, convolando a nozze con lui a sua insaputa, e portandogli via l'appartamento e beni per circa duecentomila euro. E' stata arrestata.

LEGGI ANCHE: Sposato con la badante... ma lui non lo sa: lei gli porta via la casa e 200mila euro

Seguici sui nostri canali