Vigilesse multano una famiglia ucraina, poi pagano loro la sanzione
Protagoniste due agenti della Polizia Locale di Sanremo.
Hanno multato un'auto posteggiata negli stalli riservati al carico e scarico, ma poi, quando si sono accorte che si trattava di una famiglia ucraina fuggita dalla guerra, hanno aperto il cuore e il portafogli e saldato loro la sanzione. Il bel gesto di due vigilesse di Sanremo.
Multano una famiglia ucraina, poi pagano loro la sanzione
Come racconta Prima Il Levante, protagoniste della storia sono due vigilesse di Sanremo. Durante un normale controllo sui veicoli in sosta hanno trovato un'auto posteggiata indebitamente sugli stalli riservati al carico e scarico. E così è immediatamente scattata la multa, con tanto di ganasce alle ruote.
Quando il proprietario dell'auto, un uomo di nazionalità ucraina, scappato dal suo Paese con la moglie e il figlioletto, è tornato per riprendere il mezzo si è trovato la sgradita sorpresa. Ha così contattato il Comando dei vigili.
Il bel gesto
Una volta che le due vigilesse sono arrivate sul posto, dopo il pagamento di una quota per poter levare i blocchi, la famiglia per evitare il sequestro dell'auto doveva pagare anche la contravvenzione. Ma al momento del saldo della contravvenzione il capofamiglia si è accorto di non avere più credito sulla sua carta.
A quel punto le due vigilesse presenti, capendo la situazione, hanno deciso di pagare di tasca loro permettendo così di "restituire" il mezzo alla famiglia, che in questo momento ha ben altri problemi. E che ha ringraziato con il sorriso per un gesto di buon cuore che, in una situazione come quella che sta vivendo, non può che fare molto bene.