Glocal news
Dopo il ritiro dalla Moto Gp

Valentino Rossi superstar di Eicma 2021

Alla più grande rassegna internazionale del ciclo e del motociclo, ha confessato: "Avrei voluto vincere un altro titolo".

Valentino Rossi superstar di Eicma 2021
Glocal news 26 Novembre 2021 ore 10:51

Chi se non lui poteva tenere il palco ad uno degli eventi più popolari nel mondo degli amanti delle moto e del motociclismo. Valentino Rossi, a qualche giorno di distanza dal ritiro ufficiale dalla Moto Gp, è stato la superstar indiscussa di Eicma 2021.

(Immagine di copertina da Monster Energy Yamaha MotoGp)

Valentino Rossi superstar di Eicma 2021

Come raccontato da Prima Milano Ovest, Valentino Rossi è stato protagonista alla Fiera di Rho dove è andata in scena Eicma 2021, la più grande rassegna internazionale del ciclo e del motociclo. Il nove volte campione del mondo del motomondiale, a pochi giorni di distanza dal ritiro dalle corse, ha tenuto il palco dello stand Yamaha "One More Lap" come una vera superstar.

Di fronte ad una folla in festa per il suo beniamino numero uno, Vale ha lasciato un piccolo commento sulla fine della sua carriera:

"Mi sarebbe piaciuto conquistare un altro Mondiale ancora, sarebbe stato bello arrivare a 10 titoli. Le domeniche senza gare saranno difficili, ma non si può tornare indietro. Mi mancherà l'abbraccio di tutti i tifosi".

Riguardo all'Eicma, il "Dottore" ha aggiunto:

"E' sempre una grande emozione vedere tutta la gente e i tifosi. Peccato per il maltempo...ma è stato comunque bello. Non mi hanno mollato neanche oggi! E' stato fantastico avere tutto il loro supporto dall'inizio della carriera".

Valentino poi è tornato sulla sua ultima gara in MotoGp a Valencia:

"Ho cercato di fare un weekend più normale possibile. E' difficile, ora, ti capita di pensare che non guiderò più la M1, fa tristezza e nostalgia, ma mi ci sto abituando piano piano".

VALENTINO ROSSI AD EICMA 2021:

6 foto Sfoglia la gallery

Eicma 2021 torna in presenza alla Fiera di Rho

Eicma, acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori è, a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore delle due ruote e rappresenta il tool di marketing di Ancma, l’Associazione Confindustriale di categoria della quale fanno parte le più prestigiose aziende dell’industria. L'evento del 2021, tornato finalmente in presenza con l'adozione delle principali misure di sicurezza anti-Covid, è stato allestito alla Fiera di Rho e andrà in scena da giovedì 25 novembre fino a domenica 28 novembre 2021.

Numerosi gli elementi che rendono Eicma una vetrina di grande impatto: le numerose novità di prodotto, le conferenze stampa internazionali, i workshop tecnici, la presenza di piloti di caratura mondiale e di personaggi rappresentativi non solo del settore, come anche i momenti agonistici e di grande spettacolo nell’area esterna MotoLive.

L’Esposizione, con oltre 100 anni di storia, rappresenta oggi una fonte di ispirazione per la mobilità e un incubatore di tendenze e di passioni, l’appuntamento di riferimento internazionale.